annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lesione cutanea zampa geco leopardo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lesione cutanea zampa geco leopardo

Ciao a tutti! Ho notato gonfiore nella zampa del mio geco leopardo e sollevandola ho scoperto che nella pianta della zampa manca un lembo di pelle e la pelle scoperta. Prima di contattare un veterinario che molto lontano dalla mia zona vorrei sapere cosa meglio fare. Ho comprato disinfettante Betadine 10% e usato carta assorbente per il terrario, c' qualcosa di pi specifico da fare per curarlo senza dover andare dal veterinario o serve necessariamente una cura antibiotica o di altro tipo? allego foto zampa Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   IMG_3024.jpg* Visite: 2* Dimensione: 98.5 KB* ID: 2227962
    File allegati
    Ultima modifica di goldendrake99; 07-02-2019, 14:02.

A parte che non possimao sostituirci ad un Veterinario, quella lesione potrebbe anche essere di natura micotica, anche se propenderei per una ustione, bisogna comunque capire la natura della lesione e eliminare la causa. Il betadine serve a disinfettare, non a curare, per quello puo' intervenire solo un professionista, dopotutto tu ti cureresti con consigli via internet?
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
    X