annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IL mio maschio è un infame!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• IL mio maschio è un infame!

Il mio geco leopardino maschio prima era docile e gentile....ho diviso la coppia come mi era stato suggerito, e adesso ogni volta che cerco di prenderlo tenta sempre di mordermi, o comunque di fuggire (si muove a scatti in modo velocissimo!?). La femmina che appena acquistata si comportava così, adesso si fa prendere e accarezzare tranquillamente.... tengo molto al maschietto, è di Ham, e nn voglio che rompe in questo modo

guarda...sei tu che rompi a lui e non lui che rompe a te
    Ricordati che i gechi non sono cagnolini da accarezzare,ma sono rettili ed hanno delle esigenze ben precise, una delle quali è la tranquillità.
    So che è impossibile non maneggiarli ogni tanto (io l'ho fatto poco fa perchè dovevo cambiare substrato al terrario),ma maneggiarli troppo li rende nervosi e sressati.
    I maschi subadulti e adulti poi di solito sono nervosi di loro,figurati se maneggiati troppo spesso!
    Da quando l'hai diviso dalla femmina si è ritrovato in un nuovo territorio,nel quale per un po' si sentirà a disagio,lascialo tranquillo un po' e vedrai che si calmerà cl tempo!

ciao

Simone

Commenta

Simone ha perfettamente ragione, per cui non aggiungo altro.

Ciao Manu

Commenta

Grazie Maiu... forse ho esagerato dicendo "ogni volta che lo prendo"...in realtà nn lo tocco da tre giorni, ieri sera ho tentato e ha regito male. Anche stamattina lo ha fatto, e mi sembra strano dato che prima di dividerlo nn aveva mai avuto reazioni così brusche...invece la mia femmina si è comportata al contrario, adesso è un agnellino

Commenta

Ipotesi di una neofita...da prendere con cautela.

La variazione comportamentale del tuo geko potrebbe essere addirittura considerato come un sano ritorno alla normale indole. Il fatto di avere finalmente un territorio tutto suo stimola i suoi naturali istinti di difesa.
          Insomma, lui ora sta pensando:<<Finalmente un regno in cui io solo sono il Re... ora vienimi a destituire se hai il coraggio! >>

Commenta

mmm secondo me no

anche prima era lui il re.
            I maschi governano sul loro harem di femmine (in questo caso era una sola femmina) e si battono per mandare via altri maschi.
            io ripeto che secondo me è più nervoso solo perchè si deve ambientare!

ciao

Simone

Commenta

Direi che il comportamento è soggettivo, senza contare che in giovane età spesso i leo(specie i maschi) sono scorbutici, urlano e mordono senza pensarci due volte
              Ma vedrai che con il tempo tornerà ad essere calmo(o almeno di solito così avviene).
              Il discorso del territorio è un po' campato in aria, più che altro perchè i maschi se non hanno una concorrenza da parte di un'esemplare dello stesso sesso, fanno loro il territorio in cui vivono, indipendentemente dal numero di femmine presenti.
              Diciamo che se la sua non fosse una coppia ma due maschi dopo la divisione dei due il più debole ha tirato fuori la grinta per non far arrivare nessuno nel suo nuovo territorio(ma anche questa ipotesi è un po' azzardata).

Ciao Manu

Commenta

Sì, so che iil maschio del geco si sente sempre e comunque Sua Maestà (essendo pure doppiodotato)...ma sai, sentirsi ed essere sono due cose differenti. Vogliamo forse dimenticare l'arcana saggezza che ora vado a citare:"La femmina ha insita nei suoi geni la straordinaria capacità di lasciar credere al maschio quello che vuole..."

Commenta

Sto operando...
                X