annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

foto habitat leopardini

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• foto habitat leopardini

Avrei intenzione di cambiare l'arredamento del mio terrario per renderlo pi simile al vero habitat dei leopardini....chiunque abbia delle foto di gechi leopardini in libert pregato di postarle qui....(anche solo dell'ambiente in cui vivono...)

che substrato potrei usare? mi piacerebbe tanto chiaro ma la sabbia non mi fido a usarla....il tappetino sintetico non mi piace e la corteccia (che sto usando ora) da un'idea di bosco e non di deserto........secondo voi andrebbe bene mettere dei sassi piatti abbastanza grossi (dove posso trovarli?) e poi riempire gli spazi lasciati vuoti con della sabbia a base di calcio? (in questo modo non credo che avrebbero molto rischio di costipazione..................BO

bella idea gia manu tempo fa post la foto dell'habitat dei leopardini, secondo me comunque basta guardare il TG quando parlano dell'iraq per capire in che ambiente vivono i leopardini in natura

Commenta

Non usare la sabbia a base di calcio, i leo se ne ingozzano finendo per defecare gessetti, costringendoti a rimuoverla fin che no riprenderanno le loro normali funzioni intestinali.
      L'idea buona ma userei sabbia mista a ghiaia fine per riempire i buchi tra i sassi, cos sar meno probabile che venga ingerita dai gechi e allo stesso tempo esteticamente piacevole.

Ciao Manu
      File allegati

Commenta

meglio serpentina spot o nulla?

Commenta

conta che i gechi ricevono calore dall'alto.. in natura.
          Poi c' gente che usa piastre riscaldanti.... e si trova bene

Commenta

Io non uso nulla e non ho problemi

Commenta

grazie manu....ma la ghiaia quanto deve essere grande?

dove posso trovare della ghiaia chiara e dei sassi piatti? lo so l'ideale sarebbe farsi una bella gita sul fiume....ma visto che qua di fiume c' solo il lambro (popolato tra l'altro dai pesci a tre occhi).......

per il riscaldamento io mi trovo bene con il cavetto...che tra l'altro aiuta anche la digestione....non uso la lampada perch ho un terrario piccolo e di legno....che potrebbe prendere fuoco

Commenta

la dovresti trovare facilmente in consorzi che trattano prodotti per edilizia.
                la hanno di varei granulometrie

Livio

Commenta

dici che sassolini da 1cm circa di diametro vadano bene? o meglio abbondare un pochino?......non credo che i gecki leo abbiano manie suicide e si mangino i sassi....e anche quando vanno a caccia di grilli mi sa che difficile che insieme alle prede possano ingerirli.....che ne dite?

Commenta

s di 1cm dovrebbe andare.

Ciao Manu

Commenta

ma con la ghiaia mista a sabbia corro gli stessi rischi che correrei con la sabbia? cmq adesso cerco dei sassi piatti, in modo che la maggior parte della superficie sia composta da quelli...e poi se il risultato finale non dei migliori, li spolvero di sabbia......

che sabbia devo usare? va bene quella che vendono su internet apposta per rettili? ho visto quella della zoomed a 12 (4,5 kg)....secondo voi quanti kg dovrei usare per il mio terrario (60x 40) considerando i sassi?

Commenta

No se la sabbia la usi per chiudere le infiltrazioni tra i sassi, ricoprendone la parte alta con la ghiaia, i gechi verrebbero difficilmente a contatto con la sabbia .
                        L'importante che non sia sabbia a base di calcio.

Ciao Manu.

Commenta

Scusa la domanda..perch non a base di calcio? Non almeno in teoria meno pericolosa di quella normale?

Commenta

perch i gechi si abbufferebbero di sabbia finendo poi col defecare gessetti.......
                            una domanda.....lasciando un tappo con del calcio non la stessa cosa?

Commenta

Certo, ma dopo una settimana di substrato in calcio saresti costretto a rimuoverlo perch i gechi se ne sono ingozzati al punto di defecare gessetti.
                              La sabbia normale se non per errore non viene ingerita dai gechi.

Ciao Manu

Commenta

Sto operando...
                              X