annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentazione leopardini?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alimentazione leopardini?

L'alimentazione dei leo la cosa che nn ho ancora capito molto bene...nn c' qualcuno che abbia la voglia e il tempo di spiegarmela??

ringrazio anticipatamente
    ciao fabio

come base grilli, un po' di camole della farina senza esagerare....e proprio ogni tanto una camola del miele.......
    comunque puoi usare anche solo i grilli.....ricordati di integrare con il calcio (da adulti una volta a settimana, se sono baby pi spesso).....

Commenta

....lascia sempre a disposizione se puoi un tappo o un contenitore con del calcio in polvere cos che possano leccarlo a loro piacimento, ed ogni tanto se ne hai a disposizione offri loro dei pinky....
      P.s. adesso che arriva la bella stagione puoi offrire loro anche cavallette catturate nei campi(fai solo attenzione che non usino dei diserbanti in quei campi).

Commenta

grazie per le risposte

ma quando sono baby ogni quanto gli devo dare da mangiare e cosa??' e quando sono adulti ogni quanto??

ciao fabio

Commenta

allora....da baby lasciagli sempre a disposizione del cibo...metti in una piccola e bassa vaschettina del calcio, e metti nella vaschetta le tarme della farina....i grilli devi cercare quelli della giusta dimensione (1cm circa o comunque le prede non devono essere pi grandi della distanza dei due occhi del gecko...) e devi lasciare nella teca sempre un 2 o tre grilli....ah...lascia sempre nella teca anche un pezzettino di insalata...cos i grilli se hanno fame non infastidiscono il gecko...ricorda che un baby pi mangia meglio ....anch'io con il mio albino baby sono rimasto impressionato....soprattutto quando era piccolissimo....

non c'entra con l'alimentazione per doveroso ricordare di toccare il meno possibile il gecko e lasciarlo tranquillo.....occhio alla coda....

Commenta

scusa gia 86 non mi intendo molto dell alimentazione dei leopardini ma le tarme della farina non fanno male somministrate ogni giorno????

Commenta

guarda io ti dico non sono un esperto.anzi tutt'altro.per i baby io do grilli,ed l'alimento migliore.e il pi completo,lascio sempre del calcio nel terrario in una ciotolina acqua "sempre" fresca e qualche camola del miele ma perch i miei li ho abituati male e ne vanno pazzi.sinceramente mangiano come porci e mi stanno svenando.io ho messo proprio stasera un po di gatorade ho sentito che ne vanno ghiotti ed un buon integratore di minerali.penso sia tutto correggettemi se sbaglio.

Commenta

dunque quando sono baby gli devo dare grilli ogni giorno??!! quanti gliene metto nel terrario??

Commenta

dipende da loro quando sono sazi i grilli convivono nel terrario con le bestiole.ma non ti preoccupare di questo te ne accorgi.(io credo di aver acquistato 2 maiali non due gechi)

Commenta

s....scusa mi sono dimenticato....le camole non mettergliele sempre...ogni tanto.....
                    comunque ti ho detto della vaschetta perch serve soprattutto per il calcio....in modo che il geco si autoregoli......per sicurezza per, spolvera anche i grilli....
                    le camole della farina comunque, se sapete da che allevamento vengono (e quindi con che cosa sono nutrite) non sono male in mancanza di grilli....senza esagerare naturalmente....

Commenta

ne approfitto per farti una domanda gia86 tu del gatorade cosa ne pensi?

Commenta

per i gechi leopardini non credo che venga utilizzato.... molto usato per i camaleonti.....
                        se devi dare vitamine ai leopardini ti conviene prenderle in polvere...cos le spolveri direttamente sui grilli....

Commenta

F quello che ti viene in mente e poi molto dipende dalla disponibilit di cibo del momento.
                          Io devo fare 80km tra andata e ritorno per comprare grilli-tarme-camole e caimani per le pogone........uno svenamento ma per amore dei LEO faccio questo e altro.
                          Regole precise come sempre non esistono ma attieniti a quello che leggi sul forum o sul famoso libro. In ogni caso un geko se non ha fame non mangia.....

Commenta

sai il fatto che io nn ho ancora 18 anni qui vicino nn saprei neanche dove andare qui in ticino nn esistono negozi specializzati per rettili... qualche cosa per rettili la si trova nei negozi di animali ma di grilli tarme camole ecc nn se ne trovano

Commenta

ci sono vari siti che ti spediscono gli insetti a casa ad esempio www.cibovivo.it

Commenta

Sto operando...
                              X