annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

femmina non depone (Leopardini)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• femmina non depone (Leopardini)

La mia femminuccia di Leo un bel po che si accoppiata con il maschio di un mio amico(un mese piu o meno) e gia a partire dalla prima seconda settimana si iniziavano a vedere le uova in trasparenza se capovolta,adesso si vedono gli ingrossamenti ai lati e si nota che la femmina e ingrossata parecchio ma non vuole partorire questa c--zo di uova!!io sono preoccupato!!non vorrei che avesse complicazioni del tipo non riesce a farle o non so che!!aiutatemi che devo fare????
    Ciao
    Cesce

Quanto ha la femmina, dove dovrebbe deporre, ancora con il maschio?
    Comunque io non mi preoccuperei troppo, un po' in ritardo ma nella norma

Ciao Manu

Commenta

La femmina ha quasi un anno o un po di meno,il maschio l ho tolto ma la tengo con un altra femmina,ho inserito da un bel pezzo uno scatola del gelato con foro bello grande sul coperchio piena di vermiculite umida e sterile e lei sta quasi sempre dentro! bella grossa la tipa e ha una buona riserva di grasso,non gli dovrebbe mancare niente
      Ciao
      Cesce

Commenta

Ciao Cesce.
        io mi trovo nelle stesse condizioni!!!
        Ho preso una femmina di blizzard adulta ad hamm, l'eta non la so ma misura 18 cm, ed ha le uova gia da quando sono tornato,sara passatp piu di un mese, aspett aspetto ma non depone sta str...za!
        Si vedono chiaramente come cesce i rigonfiamenti ai lati
        il geco e in ottima salute, grasso, mangia, beve e se ne sta tutto il giorno rinchiuso nel "nido"(vaschetta con torba umida posta nella zona calda) ma nulla.
        Il maschio e ancora con lei, ma non si cagano proprio(il fatto che si evitano sara perche lei e pronta a deporre eil maschio non se la fila???)
        un mio amico invece nelle mie stesse condizioni ieri ha trovato le uova di una sua femmine!!!arghargh!!!
        speriamo le sforni a giorni!!!
        Manu che mi dici tu?
        Notte
        Lucas

Commenta

Io direi che dovete solo avere un po' di pazienza, se effettivamente si vedono le uova credo che presto le deporrano.
          Per quanto riguarda cesce, la femmina molto giovane e non stupirti se le prime uova non saranno buone, ma gi dalla seconda covata potrai essere pi speranzoso

Ciao Manu

Commenta

Cesce, prova con la torba anzich la vermiculite. Noi abbiamo provato a mettere entrambe e le femmine tutte (4 esemplari) hanno scelto di deporre nella torba. Nessuna ha nemmeno provato a entrare nella vaschetta con la vermi. Una volta deposte le uova le abbiamo tolte dalla torba e messe in incubatrice nella vermiculite. Prova! Tentar non nuoce!
            Lucas, pazienza!! Magari prova a separarla dal maschio...
            Ciao a tutti

Commenta

Ok ...grazie
              anche io credco sia solo questione di tempo, e pazienza.
              Ma sapete dopo un attesa cosi prolungata uno inizia un po a spazientirsi...
              sono anche rimasto le vacanze di pasqua a casa solo per non trovarle morte e rinsecchite nel terrario!!!
              Spero di essere ricompensato per questo presto!
              Vi faro sapere...
              Ciauz
              Lucas

Commenta

Cose che capitano... In bocca al lupo!!!

Commenta

Crepi crepi crepi!!!
                  vi faro sapere buone novelle ...spero!
                  Ciao mirty.

Lucas

Commenta

Sto operando...
                  X