annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

femmina non mangia!!!!!!! (Leopardino)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• femmina non mangia!!!!!!! (Leopardino)

Ciao a tutti amici dei rettili,

sono settimane che la mia femina di GL non mangia pi.... ha perso 6 grammi.... non so piu' cosa fare.. prima di portarla dal veterinario volevo chiedere il vostro parere...

Il terrario in situazioni climatiche ottimali... sono ormai 2 anni che ho questi gecki ed la prima volta che succede...

ormai quasi 2 mesi che uscita dalla bruma, convive con il maschio da circa 2 anni e non ha mai smesso di mangiare cosi'... cmq vispa come al solito...

cosa dite incinta?? Ho provato a vedere se aveva delle macchie biancastre sul ventre, ma sembrava che fosse solo leggermente rosastro e tendente sempre verso il basso...

AIUTO... la mia prima gecka sono tanto affezionato..

grazie da morire

Se come dici e adulta, e probabile che stia per deporre le uova,
    di solito l'inappetenza e uno dei sintomi,
    ma potrebbe anche non esserlo,
    aspetta altri consigli,
    notte
    Lucas

Commenta

Dipende, se un paio di settimane che non mangia allora potrebbe essere gravida e in procinto di deporre, se fosse da pi tempo che non si nutre allora i motivi potrebbero essere altri.
      Ma in totale digiuno o qualcosa mangia? Se mangia poco quello che mangia lo defeca regolarmente? Hai notato macchie strane sotto la pancia? Quanti insetti hai provato a proporgli? Ha mai avuto problemi di parassiti?

Ciao Manu.

Commenta

grazie grazie--

Ma in totale digiuno o qualcosa mangia?
        In totale digiuno.. snobba il cibo...

Se mangia poco quello che mangia lo defeca regolarmente?
        ....non defeca... una volta sola ha defecato in modo liquido...

notato macchie strane sotto la pancia?
        solo una leggera tendenza sul roseo...

Quanti insetti hai provato a proporgli?
        4 al giorno..siccome c' anche il maschio...

Ha mai avuto problemi di parassiti?
        Mai...

grazieeeeeeeeeeee

Commenta

Guarda, date le feci liquide io riproverei a fare un'esame delle feci, non vorrei che ci fossero dei parassiti.
          Anche se li allevi nel migliore dei modi possono essere arrivati al tuo geco tramite qualche agente esterno, magari gli insetti.
          Fai l'esame e facci sapere.

Ciao Manu

Commenta

ok Manu grazie mille..

quindi escludo a priori che sia incinta???

Perch la coda si ridotta del 30% ma sembrerebbe che la pancia sia sempre sporgente verso il basso e un po' pi larga... e poi l'atteggiamento che ha verso il cibo di disinteresse completo... ma nelle movenze e dai comportamenti sembra sanissima come sempre...

P.S. ho delle feci in frigo da una settimana dentro un barattolino..non sono pi utilizzabili vero?? In questo periodo molto raro vederla defecare...

Commenta

Si che sono riutilizzabili, il vet. le scioglie in soluzione satura e nessun problema... per i "tradizionali" esami delle feci, non saprei se per altri come la crypto siano necessarie "fresche"

Commenta

Ho escluso il fatto che la tua geca possa essere gestante, perch gi di femmine di leo che digiunano totalmente in gestazione ne ho viste veramente poche e poi non digiunano per tutta la gestazione, ma al massimo per due settimane, quelle precedenti alla deposizione.
                Devo dire che per il calo di peso di 6 grammi non esagerato, ma il fatto che non mangi preoccupante.
                Per cui ribadisco, un'esame delle feci una buona cosa.
                Poi magari mi sbaglio di grosso e la tua leopardina una delle poche che digiuna totalmente in gestazione, ma la cosa molto strana, dato che la gestazione dura 4 settimane e nel 90% dei casi le femmine nelle prime 2/3 continuano a mangiare(questa la media delle mie 7 femmine riproduttive magari Emilio che ne ha viste molte di pi ha riscontrato casi analoghi).

Ciao Manu

P.S. non che magari il maschio troppo arrapato che la stressa troppo e per questo la femmina non mangia? potresti provare ad isolare il maschio per un po' di tempo(dico il maschio perch se la femmina sta ovulando per lo stress da nuovo terrario potrebbe smettere)

Commenta

ok ragazzi grazie mille...

cmq che dici manu non mi costa niente portarla dal veterinario cmq no??
                  O forse la visita potrebbe stressarla troppo???

Oggi isolo il maschio, tanto l'appuntamento con la veterinaria (eheheh veterinariA) specializzata in rettili ce l'ho solo per mercoled prossimo..

grazie a tutti..

P.S. Semmai ti farai un giro in Svizzera Manu dimmelo (come ho gia' detto a Livio) che io e Jo saremo lieti di ospitarvi e farvi vedere le BESTIE... [/b]

Commenta

anche secondo me strano che sia totalmente digiuna da pi di due settimane!! facci sapere se la separazione dal maschio d i suoi frutti.
                    PS: sono passata ieri da Lugano in treenooooooo!!! peccato non fosse un viaggio di piacere, ma in futuro magari...

Commenta

e non mi hai fatto sapere niente???? Ma daiiiiiiiii
                      Ok dovro' arrabbiarmi con Livio..
                      VAbb sara' per la prossima spero..

per quanto riguarda la mia femmina di GL... ho guardato bene sotto la pancia e sul lato del ventre ho notato una macchia biancastra ovale che quando la gecka si muoveva faceva su e giu.....

ovetto ovetto ovetto!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X