annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

secondo voi...(Leopardini)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• secondo voi...(Leopardini)

..può andar bene questo contenitore per metterci uno o 2 leo?la base è 58X37,li ho trovati a 5€,volevo farci qualche buco per l'areazione..che ne dite?

va benone.....anzi, credo che se arredato bene possano starcene anche 3.....
    secondo me i buchi puoi anche non farli se in alto lo lasci aperto....quanto è alto? una 50ina di cm? io lo lascerei aperto, a patto che tu non abbia cani o gatti che potrebbero dargli fastidio....al massimo fagli un coperchio in rete....

Commenta

Sì penso anche io che 3 leo ci stiano comodamente dentro a un contenitroe simile.
      Per i fori ha ragione già86, al massimo se hai paura che scappino fagli un coperchio in rete a maglie strette(5mm dovrebbe essere sufficiente).

Ciao Manu

Commenta

Ma sei sicuro? cioè quel che voglio dire è: non ti preoccupa il fatto di non poterti godere i tuoi leo anche di lato e non solo dall'alto? non mi sembrano tanto trasperenti le pareti... è il motivo che mi blocca, altrimenti casa mia sarebbe piena di quelle scatolette li... ne ho per ora solo qualcuna che uso come trasportino...

Se decidi ugualmente di farlo per i fori dell'areazione ti do un consiglio... prendi un cacciavite lo rendi incandescente con un accendino o con il fornello e poi lo buchi, effetto assicurato...

(tecnica ottima per costruire fauna box fai da te con scatole del gelato e simili...)

ciao

Commenta

Ti dirò, effettivamente la scatola in questione è poco trasperente, ma nei brico center, per una ventina di euro ne vendono di molto simili(30x60x30(h)) con tanto di coperchio(quelle che uso io...anche se 20€ per un pezzo di plastica mi fa un po' i****are...ma sempre più economico del vetro per cui va benone )

Ciao Manu.

P.S. secondo me dalla V centrale si può vedere bene l'interno

Commenta

Ma sei sicuro? cioè quel che voglio dire è: non ti preoccupa il fatto di non poterti godere i tuoi leo anche di lato e non solo dall'alto? non mi sembrano tanto trasperenti le pareti... è il motivo che mi blocca, altrimenti casa mia sarebbe piena di quelle scatolette li... ne ho per ora solo qualcuna che uso come trasportino...
            Beh, io li sto cercando ... e quello che tu vedi come un lato negativo potrebbe essere positivo: gli animali si stressano meno !
            Ora i miei due leo sono in un fauna piuttosto grosso, non ho le misure, ma nonappena trovo uno di questi "trasportini" li trasferisco ...

Commenta

Beh però a riguardarli bene non è che siano così opachi ....

Commenta

beh cmq il fattore stressamento, è importante, ma cmq non è un discorso applicabile, altrimenti faremmo i terrari con solo una finestrella di 10 cm per controllare se tutto è ok, a me animali come il leo (abbastanza attivi, almeno in confronto ai serpenti) mi piace guardarmeli...

ciao

Commenta

.....anche dall'alto non è male guardarli.....sì, se fosse più trasparente andrebbe meglio....ma può sempre cambiarlo più avanti......

Commenta

Infatti ... non si parla di isolarli dal mondo esterno, alla fine li puoi guardare dall'alto ...
                    Inoltre ripeto: non è che sia proprio opaco opaco ... ok, non si vedrà bene ma ...

Commenta

Io credo che vadano bene così come sono magari lasciandoli aperti ma con un eventuale coperchio di rete.
                      Intanto i fauna box costano sui 16,50 / 17 euro......fate un pò voi.
                      Ciao,Roberto

Commenta

di questi scatoloni se ne trovano anche di più grandi? mi servirebbe per i grilli....la vaschetta dove li tengo adesso è piccolina....ce ne stanno un centinaio....

Commenta

io le uso sia per i grilli che per i leo e per le dendrine quelle più basse...
                          non hanno svantaggi e le lasci tranquillamente aperte..(quella dei leo)l'opacità non è un prob e dall'alto disturbi gli animali molto meno

Commenta

Sto operando...
                          X