annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il terrario biotopo

Comprimi
Questa una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il terrario biotopo

come promesso ho creato una "guida" per allestire un terrario biotopo, se avete ancora dubbi o se la scheda vi sembra incompleta vedr di sistemarla e poi verr pubblicata direttametne qu su sfn ecco il link Next Gecko - Selective gecko breeding - Morphs

proprio ben fatta,io proporrei di metterla in evidenza.Un po elaborato l'impianto di riscaldamento,pero' daltronde in natura e' cosi'.Io metterei il cavetto non su tutta la lunghezza ma lascerei una parte con temperatura ambiente.

Commenta

ottimo lavoro billi...solo 2 cose
      1 perche usi due fonti di riscaldamento?la lampada non potrebbe infastidire i gechi?soprattutto quelli albini?
      2 lo spot uvb 2% stato messo per evitare di somministrare la d3?

Commenta

molto bello, io al momento ho realizzato una via di mezzo, ho messo nella zona calda delle scatole di gelato di polistirolo con sopra delle pietre piatte che le nascondano ed un mezzo vaso da fiori rovesciato, cavetto sotto e faretto sopra , l'altra met del terrario con scottex. Termostato.

Commenta

Finalmente la tanto attesa scheda del terrari biotopo!!!
          ... e per fortuna quasi identica a come me lo sono fatto io!!! fiuuuuuu

Commenta

Originariamente inviato da ieglove Visualizza il messaggio
            1 perche usi due fonti di riscaldamento?la lampada non potrebbe infastidire i gechi?soprattutto quelli albini?

teoricamente no,perche' i gechi di giorno si dovrebbero nascondere,e poi perche' in natura e' cosi'.La somministrazione della d3 va in ogni caso eseguita.

Commenta

Originariamente inviato da ieglove Visualizza il messaggio
              1 il tutto costruito per ricreare esattamente l'ambiente naturale..........eviterei di metterci degli albini
              2 le prede che forniamo non sono sicuramente le steesse che trovano in antura in oltre non hanno la possibilit di assumeri minerali attraverso la "sabbia" per cui un minimo di integrazione andr data.

Commenta

Very well

Commenta

Originariamente inviato da Billi Visualizza il messaggio
                  1 il tutto costruito per ricreare esattamente l'ambiente naturale..........eviterei di metterci degli albini
                  Sul non metterci degli albini riporto l'esperienza fatta con la mia albina tremper, non mai stata disturbata dalla luce della lampada da 50W che ho nel terrario, anzi spesso la mattina, quando era in crescita, usciva e faceva basking sotto alla lampada.
                  ciao.

Commenta

Originariamente inviato da ettore6969 Visualizza il messaggio
                    Sul non metterci degli albini riporto l'esperienza fatta con la mia albina tremper, non mai stata disturbata dalla luce della lampada da 50W che ho nel terrario, anzi spesso la mattina, quando era in crescita, usciva e faceva basking sotto alla lampada.
                    ciao.

diciamo che sei stato fortunato,perche' essendo un esemplare albino,e' geneticamente piu' sensibile alla luce.

Commenta

Se posso fare delle domande. I fori di ricircolo d`aria sono solo quelli che si vedono? Quanti e quanto grossi? Io pensavo di fare due prese d`aria, una su ed una giu` laterali come in scheda di 5x17 in un terrario largo 41 e alto 41 cm quindi al centro. Dite che e` troppo largo? Ovviamente intendo ricoprire il "buco" con moschiera o con zanzariera di metallo a maglie di circa 2 mm.

P.S.: Il mio terrario non sara` biotopo ma ho deciso di comprare un tappetino verde tipo prato. Va bene secondo voi?
                      Ultima modifica di fasmidalaura; 26-05-2010, 18:33.

Commenta

Originariamente inviato da fasmidalaura Visualizza il messaggio
                        Se posso fare delle domande. I fori di ricircolo d`aria sono solo quelli che si vedono? Quanti e quanto grossi? Io pensavo di fare due prese d`aria, una su ed una giu` laterali come in scheda di 5x17 in un terrario largo 41 e alto 41 cm quindi al centro. Dite che e` troppo largo? Ovviamente intendo ricoprire il "buco" con moschiera o con zanzariera di metallo a maglie di circa 2 mm.

P.S.: Il mio terrario non sara` biotopo ma ho deciso di comprare un tappetino verde tipo prato. Va bene secondo voi?
                        Le prese d'aria vanno bene come sul disegno,pero' secondo me e' fin troppo farla da 17x5cm.
                        Per il tappetino,nessun problema...

Commenta

Secondo te ce troppa dispersione di calore?

Commenta

Originariamente inviato da fasmidalaura Visualizza il messaggio
                            Secondo te ce troppa dispersione di calore?
                            Con delle griglie come quelle che vuoi fare tu,secondo me perdi troppo calore...

Commenta

gran bella guida complimentoni! ha chiarito un sacco di miei dubbi!

Commenta

ZooBio.It
                              Sto operando...
                              X