annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gechi intelligenti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gechi intelligenti

UMn scusatemi per lassenza in questi giorni ma gli esami universitari mi stavano uccidendo.io non so una beatissima sulle capacità intellettive dei gechi leopardini,ma uno dei miei due gechetti, il più piccolo,a furia di osservare (una volta è pure scappato per mia distrazione) credo abbia capito come funzionano le ante a scorrimento in vetro del terrario.infatti non appena spengo la luce lui si precipita lì e con la forza della zampa cerca di spostare il vetro.almeno così sembra.
    può un gecho arrivare a fare queste connessioni logiche o sono io che sto superesaltando i miei due gechini

Certo che sono capaci di questo e ben altro...
    riescono sempre a trovare le vie di fuga, e non ti stupire del fatto che abbiano capito il meccanismo dei vetri scorrevoli,
    sono molto intelligenti, poi capisconon le cose a furie di vederle fare, tipo te che gli dai da mangiare ecc...
    belli vero...?
    ora attento a non perderli pero!
    Un mio amico perse una femmina che ritrovo dopo 3 mesi e mezzo!!!
    un po magrolina ma viva e in pienissima forma!(ora gia gli ha deposto 4 uova in poco tempo!)
    che bestie sti gechi...
    Ciao
    Lucas

Commenta

eh si.beh che intelligenza caspita.spero almeno che non si facciano problemi filosofici del fatto che loro sono chiusi in una "scatola" e che il mondo è fuori chiamerò kant il mio gecho.magari poi si stressano a conoscenza di queste nuove scottanti rivelazioni.

Commenta

No tranquillo i tuoi gechi non soffrono la cattività, però strano che cerchi di fuggire di solito se nel terrario stanno bene non cercano la fuga.

Ciao Manu

Commenta

magari non si è neanc'ora ambientato completamente.. prova anche tu carletto a creare delle pile di sassi, in modo da sfruttare anche l'altezza del terrario..per sicurezza fissali con del silicone!

Commenta

beh per rispondere a manu.no non è che passa la nottata a cercare di aprire la porta però ci prova sempre nel frattempo gira mangia ecc ecc.
            daniel come ho già detto ho già messo una pila di sassi per sfruttare 3 altezze diverse del terrario e quindi ipoteticamente anche 3 microclima differenti.io ho visto le foto del terrario di gia86 ma io pensavo che così tanta sabbia non fosse indicata o sbaglio?

Commenta

ci sono pareri diversi effettivamente, il geco leopardino non vive in posti sabbiosi, come le dune del sahara, ma in zone rocciose, come puó essere il deserto del gobi, le colline dell'iraq che si vedono al telegiornale, e sti posti qua

Commenta

ecco stasera invece il piccolino è un ora che cerca di scappare e si infila in mezzo ai due vetri del terrario.
                manu dici che se cerca di scappare è perchè non si trova a suo agio?continua a dimenarsi in mezzo ai vetri
                io non lo tocco perchè se no lo schiaccerei tra i due.

Commenta

Magari è stressato dall'esemplare più grande e vuole fuggire...e così si ritorna alla teoria della divisione dei baby

Ciao Manu

Commenta

Sto operando...
                  X