annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono triste (Leopardino)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sono triste (Leopardino)

Ragazzi ho fatto davvero una caz--ta!!!vi ricordate che la mia femmina di geco leopardino era ormai un mese che doveva deporre le uova...sotto vostro consiglio ho tolto la vermiculite della "sala parto" sostituendola con le torba(questo mercoledi).oggi vedendo che non aveva ancora deposto le uova ho guardato la busta dove avevo messo la vermiculite e osservando bene ho notato qualcosa che poteva assomigliare a un uovo,infatti la femmina aveva gia deposto le uova prima che mettessi la torba.Le aveva nascoste cosi bene che pure scavando non si vedevano....CHE FREGATURA!!!SONO STATO TROPPO IMBECILLE!!!
    quello che mi chiedo se le uova e gli embrioni siano ancora vivi dopo tre giorni senza riscaldamanto e dopo essere state molto probabilmente capovolte??!!Le ho messe nell incubatrice(che ho allestito da un mesetto) e stanno a una temperatura tra i 27 e i 29.a me sembrabo buone,sono robuste e bianche non sembrano andate a male ma lascio la parola a voi...
    Mi sento abbastanza frustrato ma tanto so che fara altre covate visto che qusta la prima.vi mando anche una foto del ventre della piccola
    Ciao
    Grazie
    Cesce

le uova a mio parere dopo tutto quel macello e vista la foto non sono buone... sentiamo il parere degli altri..

ciao, non ti abbattere che far sicuramente altre deposizioni (come si sa sbagliando si impara)

Commenta

Secondo me non detto che vadano a male. Certo non per essere state 3 giorni senza riscaldamento... Magari vorr dire che se le uova sono fertili saranno femmine. Ottimismo!!!

Commenta

Mirty ha ragione, poi dipende cosa intendi per freddo, chiaro che se le hai tenute 3 giorni a 10C se gli embrioni non sono morti avranno molto probabilmente delle malformazioni alla nascita, ma se per freddo intendi 20C allora ci sono ancora buone probabilit che le tue uova si schiudano e che i baby non abbiano problemi

Ciao Manu

P.S. 3 giorni di incubazione a bassa temperatura non bastano per fare le femmine, ci vogliono almeno 2 settimane.

Commenta

Grazie ragazzi,mi avete dato un po di speranza ...si per freddo intendevo 20-23.Ma come faccio a vedere se sono ancora buone????
          Ciao
          Cesce

Commenta

Solitamente le uova se non sono buone si sgonfiano o ammuffiscono.

Ciao Manu

Commenta

Devi solo aspettare e ..pregaree!!
              facci sapere tra un po di giorni, se le uova continuano cosi
              allora hai avuto un mega sederone!!!
              Notte
              Lucas

Commenta

Ah dimenticavo...
                ricordate che la mia gecka anche non deponeva??
                eh bene...contunua a non deporre sta strrrrrrrrr....onza!!!
                Chissa..io continua ad aspettare ma la pazienza diminuisce, ormai non la controllo piu ogni giorno, se la vedo gonfia desisto e la lascio in pace...
                sperem,
                Notte
                Lucas

Commenta

S Manu, hai ragione lo so che ci vogliono due settimane, volevo sdrammatizzare. Cesce per il resto, come ti hanno gi detto, devi solo aspettare aspettare aspettare. In bocca al lupo!!!!!

Commenta

cesce volevo chiederti se la foto del ventre l'hai fata prima o dopo la deposizione delle uova...

Perch la mia gecka continua a non mangiare, la coda le scesa (il topino me l'ha mangiato il maschio figuratevi!!!!) e resta fissa nella scatolina chiusa di vermiculite che ho posto nel terrario.. ha la pancia gonfia ma non so bene riconoscere se ci sono uova nel ventre oppure no....

dai dai dai datemi qualche metodo infallibile x saperlo con sicurezza...

Commenta

No,la foto l ho fatta dopo la deposizione...ha gia altre uova pronte si vede...che dite??pure la mia non tocca cibo pultroppo e la coda gli calata notevolmente
                      Ciao
                      cesce

Commenta

Ragazzi ma possibile che la mia femmina abbia deposto un altro uovo?be stamattina l ha fatto!tre uova nell arco di una settimana niente male per avere poco piu di dieci mesi!!!che femmina!a voi i commenti!

Commenta

gigante vero?cmq mi sembra un po moscetto uffa!spero sia buono perche davvero bello.ma nel incubatrice 27 gradi sono pochi?io l ho costruita usando un acquario un riscaldatore per acquari una scatola di gelati per separare le uova dall acqua(le ho messe dentro scatoline con vermiculite)l aqcurio coperto dalla pellicola trasparente per mantenere l umidita e la temperatura.dite che puo andare?
                          Ciao
                          cesce

Commenta

L'uovo stranamente scuro, ma sembra bello.
                            Anche a 27C l'uovo non dovrebbe avere problemi
                            Per cui buona fortuna a te, alle uova e alla geca

Ciao Manu

Commenta

Nooooooo che rabbia..ma perche la mia non le caga!!!
                              Sono felice per te, in bocca al lupo x le uovaaaa!
                              Notte
                              Lucas

Commenta

Sto operando...
                              X