annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FINALMENTE !!!! (Deposizione Leopardino)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• FINALMENTE !!!! (Deposizione Leopardino)

Ciao a tutti ragazzi... questa notte, dopo essere tornato dal lavoro, ho trovato una bella sorpresina...un ovetto di gecko bello sodo in mezzo al terrario...

Subito l'ho trasferito nell'incubatrice da me costruita (era passata un'oretta dalla deposizione, c'era mio padre a controllarla).

Adesso ho un paio di domandine... vi prego aiutatemi.. è la prima covata..

- ho controllato la femmina di GL ed è ben visibile un altro uovo, che pero' fino adesso non ha ancora deposto. Quanto tempo può passare tra l'uno e l'altro??

-la gecka insiste nello sciopero della fame. Che faccio la rimpinzo di ricostituente per via orale con una siringa senz'ago o la lascio stare???

-la mia incubatrice varia lievemente la temperatura da 30 a 32 gradi. E' troppo?? cosi' avro' solo maschietti vero??
    Inoltre anche l'umidita' è tra il 70 e 80 %.. va bene??

grazie ragazzi... l'ovetto fino adesso non si è ammosciato ne' ha cambiato colore...segno di fertilità???

i'm so happy... grazie grazie

Innanzitutto: congratulazioni!
    -Potrebbe passare qualche giorno tra il primo e il secondo uovo, anche se di norma il secondo segue a breve distanza dal primo.
    -Non fare nulla finchè non depone il secondo ovetto. Dovrebbe iniziare a mangiare autonomamente allora. Forzarla adesso rischia di provocarle uno stress inutile.
    -Hmmm temo di sì, ma per questo aspetta qualche altra risposta. Sicuramente sarebbero maschi.
    Ciao e in bocca al lupo!

Commenta

grazie mirty.... attendo vostra risp... ho scritto in MP a Livio...

grazie grazie

Commenta

allora che dite??? come sono le condizioni umidita ecc..???

Commenta

umidità è ok.
          Fai in modo che ci sia ricircolo d'aria.
          la temp è 32 giorno e notte?
          se l'ha fatto fuori dalla terra umida (sempre che tu gliel'abbia messa) e il fatto che ha fatto 1 solo uovo un pochino mi puzza. Di solito fanno così quando le uova non sono fertili...non si prendono la briga di seppellirle, ma magari mi sbaglio...
          come sono i genitori? Che colorazione?

Livio

Commenta

Mirty ha ragione e anche Livio dicendo che è strano che deponga un'uovo in mezzo al terrario, ma mai dire mai

Per la temperatura di incubazione 32°C è un po' troppo alta per avere maschi incubali tra i 30°C e i 31°C(costanti), così rischi meno e avrai comunque maschi.
            L'umidità è riferita all'aria o al substrato, ricordati che sono gechi che vivono in un clima arido e anche le uova non vogliono un'umidità altissima già al 60%/70% non dovresti avere problemi.

Ciao Manu

Commenta

grassie x le risposte..

sono appena tornato a casa e ho abbassato un po' la temperatura.. adesso ho sui 29-30 gradi...

Livio i genitori sono 2 high yellow di 2 anni...

si è abbastanza afflosciato... perdo le speranze o lo tengo ancora???

Non riesco a capire bene se la mia gecka ne ha un altro o no... ha il ventre arrossato.. ieri sera sembrava che ce lo avesse proprio..

adesso provo a darle un topino rosa.. speriamo bene..

vi faccio sapere
              grassie ancora rettilofili

Commenta

ok completamente disinteressata al cibo....

e l'ovetto è sempre più molle...

domandina.... io ho altre 2 femmine che ormai sono subadulte (40g) sarebbe troppo stress se le mettessi con il maschio e la femmina che ha appena fatto l'ovetto??? Cosi' farebbe sfogare meglio il maschio...

Commenta

E' possibile che sia presente un'altro uovo nella tua geca, per cui aspetta e vedrai.

Per il topino non saprei, non vorrei che se ci fosse un'uovo una preda molto grossa gli creasse problemi.

Ciao Manu

Commenta

quindi le altre femminucce non le metto assieme???

Commenta

...perchè non dovresti metterle assieme?...ho solo detto di non darle il topo ...io ho tre femmine sempre assieme..l'anno scorso erano 4(una l'ho spostata per motivi di incroci tra morph), ma non hanno mai avuto problemi anche nel periodo riproduttivo.

Commenta

anche a me sono 4 tutte assieme e depongo a rotazione...

Commenta

anche a me sono 4 tutte assieme e depongo a rotazione...
                          ma senza maschio

Commenta

...io le tengo con il maschio

Commenta

Sto operando...
                            X