annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambiamento pattern leopardino

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambiamento pattern leopardino

Ho notato che un mio maschio di leopardino man mano che fa le mute cambia di colore.....Fino a quale et hanno questo cambiamento.
    Queste sono 2 foto dello stesso maschio:
    La prima fatta a settembre e la seconda fatta pochi giorni fa.
    File allegati

Sto facendo un po' di confusione con gli allegati......

Questa quella di aprile
    File allegati

Commenta

....oh finalmente ci son riuscito.Non vedevo che mi dava errore per la dimensione.
      Tornando alle foto,dalla prima alla seconda si vede che l'arancione sulla coda si "spento", le sfumature pi scure sulla schiena sono sparite e gli spot stanno sbiadendo e addirittura sparendo.
      Cosa ne pensate?Controllando le varie foto fatte anche agli altri alcuni sono rimasti identici ed altri hanno fatto qualche piccolo cambiamento quasi impercettibile mentre questo........sembra un'altro geco

Commenta

Solitamente i cambiamenti di livrea avvengono nel passagio dall'et giovanile a quella adulta, o meglio nell'aumento di dimensione dell'animale.
        Il tuo caso particolare visto che il tuo animale non sembra aver avuto un'aumento di dimensione, ma solo un cambio di colore.
        E' vero che nell'invecchiare anche i colori un po' sbiadiscono, ma non saprei.
        Quanto ha il tuo geco, se molto giovane magari deve solo finire di tirar fuori i colori del proprio morph

ciao Manu

Commenta

Che et ha ora?

Commenta

Infatti il mio geco non aumentato di dimensione ma sta cambiando il colore.......
            Anche io sapevo che i cambiamenti avvenivano da et giovanile ad adulta....ma questo maschio ha gi 2 anni o qualcosa di pi, mi sembra che sia gi un bel ometto!!!

Commenta

Anche a me st succedendo e man mano che cresce perde gli spot e diventa sempre pi giallo......
              Non sapevo che invecchiando tendono a scolorirsi.....

Commenta

Sia chiaro invecchiando i colori diventano un po' meno brillanti, non che vi ritrovate i gechi grigi

Ciao Manu

Commenta

Una mia high yellow st perdendo intensit del colore.....
                  Perch??

Commenta

sta entrando in fase di muta?

Commenta

Direi che i colori sono molto migliorati... o no??
                      Bellino...
                      Notte
                      Lucas

Commenta

S s, i colori sono molto migliorati.....mi chiedevo solamente come mai siano cambiati cos tanto in 7 mesi in un esemplare gi adulto?!!!!

Commenta

No.....non una questione di muta......
                          Roberto

Commenta

X Roberto: MA quanto ha la geca in questione

X Rephans: Guarda a questo punto non saprei...cose analoghe non mi sono mai successo...magari a livello di morph Emilio avrebbe qualche risposta in pi.

Ciao Manu

Commenta

Sicuramente nata nel 2003. Io l'ho acquistata a fine gennaio ed era adulta.
                              Grazie.
                              Roberto

Commenta

Sto operando...
                              X