annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto ??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acquisto ??

Ciao a tutti!
    allora la questione è questa..mi reco dal negoziante per comprare l'integratore di D3 e trovo questo bel shct che mi guarda dal vetro con i suoi belli e grandi occhioni grigi (in realtà era nascosto nella tana, ma tralasciamo i particolari )
    guardo la faccia del negoziante (tra l altro molto attenta a vedere la partita dell'italia) e mi informo un pò.. è maschio e ha 7-8 mesi
    A me sembra messo bene, si vedevano gli emipeni e la coda era comunque cicciotta

Gli faccio la fatidica domanda e lui risponde : carissimo ,quello viene 100 euro

Ecco la domanda che vi porgo.. conviene acquistarlo? se si lo prenderei domani... nel frattempo mi sto preparando a casa (fauna box, prenotato l esame dal veterinario etc etc)
    altra domanda: dopo il periodo di quarentena il ragazzotto potrebbe vivere tranquillamente co la mia femmina di 4 anni? hanno bisogno di una tana umida e calda a testa?

Aveva una colorazione davvero bella, mi piace davvero molto ma meglio chidere consiglio a voi e prepararmi con il vostro aiuto..se oggi pomeriggio non avesse prevalso il mio buon senso già era a casa con me
    grazie a tutti

E' un prezzo da negozio, ricorda che i negozianti ci devono campare !
    Però guarda, se è bello in carne e come esemplare ti piace prenditelo .

Tana umida o ne metti una più grande o ne metti due normali.
    Comunque una volta che hai constatato che le feci sono pulite, puoi metterlo nel terrario definitivo con la femmina. ( anche se era meglio tenere più femmine nel terrario con il maschio, non vorrei che dopo stressi troppo quella femmina che hai già ).

Commenta

Ma quanto potrebbe costare invece ad una fiera?

Aggiungo che in alternativa c'era un altro maschiaccio shct het giant di qualche mese più grande a 120 euro

grazie cla bs!

Commenta

Comunque volevo chiedere ai piu esperti se ci sono altre accortezze che dovrei avere prima di prenderlo e stabularlo con il mio geco

Commenta

Originariamente inviato da pandask8r Visualizza il messaggio
          Ma quanto potrebbe costare invece ad una fiera?

Aggiungo che in alternativa c'era un altro maschiaccio shct het giant di qualche mese più grande a 120 euro

grazie cla bs!
          Guarda al reptiles day, che è una delle fiere di rettili più importanti, il geco più costoso ( adulto ) veniva 40 euro.
          In media te li fanno pagare 30. Io i miei li ho pagati 13 e 17 (il primo una femmina, il secondo un maschio albino), ovviamente appena nati e in fiera.
          Quando sono piccoli, come mi è stato spiegato, costano meno a causa delle difficoltà che insorgono nel farli crescere sani. Ma se hai una buona attrezzatura, pazienza e amore per queste cose, come tutti quelli in questo forum, non avrai problemi a farli crescere velocemente e forti.

Commenta

Originariamente inviato da Giaklegend Visualizza il messaggio
            Guarda al reptiles day, che è una delle fiere di rettili più importanti, il geco più costoso ( adulto ) veniva 40 euro.
            In media te li fanno pagare 30. Io i miei li ho pagati 13 e 17 (il primo una femmina, il secondo un maschio albino), ovviamente appena nati e in fiera.
            Quando sono piccoli, come mi è stato spiegato, costano meno a causa delle difficoltà che insorgono nel farli crescere sani. Ma se hai una buona attrezzatura, pazienza e amore per queste cose, come tutti quelli in questo forum, non avrai problemi a farli crescere velocemente e forti.
            Grazie caro
            cavolo in effetti 100 euro sono tantini a sto punto.. ma aveva davvero una bella colorazione..domani contro di prenderlo e posto subito qualche foto!

Commenta

Al nirm ho preso SHTCTB adulto a 55 euro.
              Dallo stesso allevatore ne ho preso un altro ad Hamm, subadulto 24 euro.

Commenta

Originariamente inviato da Giaklegend;674488[COLOR=red
                ]Guarda al reptiles day, che è una delle fiere di rettili più importanti, il geco più costoso ( adulto ) veniva 40 euro.[/COLOR]
                sei sicuro?c'erano gechi che costavano di più...sempre parlando di adulti...

Commenta

Originariamente inviato da magiu Visualizza il messaggio
                  sei sicuro?c'erano gechi che costavano di più...sempre parlando di adulti...
                  Sono andato li appositamente per comprare dei gechi... ho girato tutti gli stand.
                  Se c'era qualche geco che costava di più, probabilmente mi sarà sfuggito o era già stato venduto. Sono andato l'ultimo giorno

Commenta

grazie a tutti..comunque mi potreste indicare se ci sono altre accortezze da tenere o altri eventuali problemi da considerare..non vorrei farmi trovare impreparato !

Commenta

se ti leggi per bene la scheda non dovresti avere particolari problemi, anzi...

Commenta

grazie a tutti..comunque mi potreste indicare se ci sono altre accortezze da tenere o altri eventuali problemi da considerare..non vorrei farmi trovare impreparato !
                        Hai già preparato il terrario che lo ospiterà?

Commenta

Se hai seguito bene la scheda ( e i consigli nelle varie discussioni ) non troverai grossi problemi ( poi ovvio c'e' sempre da imparare )

Commenta

Sono andato li appositamente per comprare dei gechi... ho girato tutti gli stand.
                            Se c'era qualche geco che costava di più, probabilmente mi sarà sfuggito o era già stato venduto. Sono andato l'ultimo giorno
                            probabilmente eran già venduti...io son andato al sabato appena hanno aperto...sarà stato per quello...

Commenta

Hai già preparato il terrario che lo ospiterà?

Meglio tenerlo in un fauna i primi tempi ( di dimensioni adeguate ), una volta accertato che non ha niente di anomalo , se vuole lo può mettere nel terrario assieme alla femmina, se no lo può anche tenere nel fauna !

Commenta

Sto operando...
                              X