annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanto cresce un geco leopardino i primi mesi?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quanto cresce un geco leopardino i primi mesi?

Salve volevo chiedere quanti grammi dovrebbe "prendere" un geco i primi mesi della sua vita e quando raggiunge il suo definitivo sviluppo fisico.
    Ovviamente il tutto a livello approssimativo (contanto stabulazione e nutrimento corretti).

Originariamente inviato da Giaklegend Visualizza il messaggio
    Salve volevo chiedere quanti grammi dovrebbe "prendere" un geco i primi mesi della sua vita e quando raggiunge il suo definitivo sviluppo fisico.
    Ovviamente il tutto a livello approssimativo (contanto stabulazione e nutrimento corretti).
    Fai conto che nel 1° mese un baby normale puo' pesare benissimo 10/12g.
    I primi mesi sono i piu' significativi per l'incremento del peso e diciamo che fino a 10/12 mesi di eta' i gechi possono metter su peso..

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
      I primi mesi sono i piu' significativi per l'incremento del peso e diciamo che fino a 10/12 mesi di eta' i gechi possono metter su peso..
      Grazie Fabio sei sempre il migliore! Trovo tue risposte ovunque!

Commenta

Entro la fine di un anno un baby può mettere anche su 100 grammi.
        Ricorda che dipende sempre dagli alimenti e da quanto alimenti un baby.
        Io ad esempio sto mettendo all'ingrasso la mia femmina nata a giugno con 4-5 grilli (di giuste dimensioni) al giorno.
        3 a settimana do Carbonato di calcio puro e insieme a queste prede aggiungo alcuni con il calcio+d3.
        Uso anche delle vitamine che do 1 volta ogni 2-3 settimane consigliatemi da Marula (espertissima in questo campo, e bravissima con gli animali).
        L'importante e che la dieta vari con:
        grilli, blatte, tarme e kaimani (a loro volta ben alimentati).
        Ps: ogni geco ha un suo metabolismo, la mia mangerà pure tanto ma nel corso del tempo potrebbe anche calare l'appetito.
        In pratica ogni geco mangia un tot di insetti.

Commenta

Originariamente inviato da Serpentaio Visualizza il messaggio
          Entro la fine di un anno un baby può mettere anche su 100 grammi.
          Se parliamo di normal di oggi,non e' cosi' frequante che raggiungano quel peso,invece se parliamo di giant ci arrivano benissimo ( anche se magari ci mettono piu' tempo ).

Originariamente inviato da Serpentaio Visualizza il messaggio
          L'importante e che la dieta vari con:
          grilli, blatte, tarme e kaimani (a loro volta ben alimentati).
          Puoi anche benissimo usare solamente un tipo di insetto ( ad es. tarme ben alimentate ) e variare anche solo 1 volta al mese.

Commenta

Se parliamo di normal di oggi,non e' cosi' frequante che raggiungano quel peso,invece se parliamo di giant ci arrivano benissimo ( anche se magari ci mettono piu' tempo ).

Puoi anche benissimo usare solamente un tipo di insetto ( ad es. tarme ben alimentate ) e variare anche solo 1 volta al mese.
            Io uso un integratore che ho trovato in un negozio di animali vicino a casa mia, specializzato in rettili..
            Spero si possa dire il nome.
            Si chiama Trixie ed è un composto alle vitamine/minerali e calcio.
            Ha un insieme di vitamine tipo A,D3 E, K, C, B1, B2, B6, B12 e altre cose scritte in tedesco che non capisco

Commenta

Originariamente inviato da Giaklegend Visualizza il messaggio
              Io uso un integratore che ho trovato in un negozio di animali vicino a casa mia, specializzato in rettili..
              Spero si possa dire il nome.
              Si chiama Trixie ed è un composto alle vitamine/minerali e calcio.
              Ha un insieme di vitamine tipo A,D3 E, K, C, B1, B2, B6, B12 e altre cose scritte in tedesco che non capisco
              Del resto, come il ReptiVite.

Commenta

Puoi anche benissimo usare solamente un tipo di insetto ( ad es. tarme ben alimentate ) e variare anche solo 1 volta al mese
                Mi sorge un dubbio.. solo un tipo di insetto? Si leggono pareri discordanti su internet..

Commenta

Originariamente inviato da Gekonide Visualizza il messaggio
                  Mi sorge un dubbio.. solo un tipo di insetto? Si leggono pareri discordanti su internet..

Allora chiedi hai grandi allevatori USA.....
                  Per i leo,non e' un problema la monoalimentazione,certo e' che se ogni tanto integri potresti anche migliorare l'apporto di sostanze nutritive.
                  Senza contare l'estrema facilita' dell'allevamento delle tarme....

Commenta

Fabio, tu come fai? Ora ho preso il T-rex per il leopardino, ma la mia non mangia volentieri le camole della farina..per ora almeno

Commenta

quoto Fabio...anchio utilizzo solo tarme della farina bene alimentate...sono riuscito ad abituare la mia prima femmina solo recentemente mentre gli altri arrivati poco tempo fa eran già abituati di suo...trovo di una comodità imbarazzante utilizzare solo le tarme...

Commenta

ma la mia non mangia volentieri le camole della farina..per ora almeno
                        Devi abituarla,magari con un po' di giorni di dieta.
                        Io uso per il 90% tarme,poi ogni tanto qualche blatta ( ma proprio raramente ) e una volta al mese camole del miele ( soprattutto alle femmine in deposizione )

Commenta

bene a sapersi.. tanto comunque con il ciliato ho sempre a disposizione grilli, camole e blatte.. però in futuro non si sa mai

Commenta

bene a sapersi.. tanto comunque con il ciliato ho sempre a disposizione grilli, camole e blatte.. però in futuro non si sa mai
                            Se usi gia' per altri animali vari insetti,usali anche per il leo...

Commenta

Io uso solo le tarme e qualche camola del miele. Le tarme hanno un alimentazione completa

Commenta

Sto operando...
                              X