annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario sterile

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario sterile

finalmente ho capito che il terrario semisterile il pi adatto per i leopardini ,
    presto aggiunger un cavetto riscaldante e due termometri(non so se si chiamano termometri correggetemi) per misurare la parte fredda e quella calda.
    che ne dite?

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

ci vorrebbero due tane...una calda e una umida per! e non vedo nemmeno dei fori di areazione...se non ci sono, dovrebbero esserci, in quanto importante il ricircolo d'aria...
    Ultima modifica di Santuzzo; 26-06-2010, 20:57.

Commenta

si scusa sono un de.....nte non ho fotografato la griglia sopra mi dispiace T_T
      la tana umida la stavo pulendo comunque me la sono scordata nel lavandino gi in taverna
      comunque ho fatto la scelta giusta?
      io la vedo scorrazzare meglio su il tappetino che sull repti bark che aveva trucioli molto grandi.
      Ultima modifica di bmatteo96; 26-06-2010, 21:05.

Commenta

ma i fori dovrebbero stare ai lati...in modo da consentire un buon ricircolo dell'aria e l'assenza di muffe...ma quanto grande il terrario?

Commenta

non molto grande 40x28x28 e la griglia moooooooooooooolto grande ho controllato si respira pi li dentro che in cameretta mia
          comunque ho fatto la scelta giusta??

Commenta

mi sa che devi rileggere la scheda...
            http://www.sanguefreddo.net/portale/...macularius-44/
            piccolo il terrario...minimo 40x50x40 per un solo esemplare...e la griglia sopra, pure se "moooooooooolto grande" non serve quasi a niente devono esserci dei fori di areazione ai lati...e poi non ho capito...che vuol dire "ho fatto la scelta giusta"?

Commenta

no scusa 40x40x28 ho sbagliato a scrivere ho letto almeno 30 volte quella scheda anzi ho ancora tanto spazio da utilizzare credo di metterci una roccia o forse no bo.
              la scelta giusta cio se ho fatto bene a scegliere il semisterile?? ci sono due fori in basso se lo noti uno si vede vicino la pianta e poi il terrario non fai da te anzi un modello molto venduto.

Commenta

Originariamente inviato da bmatteo96 Visualizza il messaggio
                no scusa 40x40x28 ho sbagliato a scrivere ho letto almeno 30 volte quella scheda anzi ho ancora tanto spazio da utilizzare credo di metterci una roccia o forse no bo.
                la scelta giusta cio se ho fatto bene a scegliere il semisterile?? ci sono due fori in basso se lo noti uno si vede vicino la pianta e poi il terrario non fai da te anzi un modello molto venduto.
                Allora la grandezza del terrario va bene,la tana umida e' un obbligo,mentre quella calda non lo e' ( pero' se c'e' il geco la usa ).
                La piante e' finta vero?
                I fori basta che siano nei lati opposti...

Commenta

fabio se invece inumidisco la tana secca 2 volte al giorno come fanno molti allevatori?
                  si i fori sono opposti e la pianta dell' exo terra cio finta.
                  al giorno d'oggi fanno cose stupende non sembra vera?

Commenta

fabio se invece inumidisco la tana secca 2 volte al giorno come fanno molti allevatori?
                    Secondo me e' fin troppo e non penso che inumidiscano 2 volte al giorno....

Commenta

ho letto una scheda in giro per internet e dice proprio cos 2 volte al giorno poi dimmi tu
                      1 volta o 2? con la muta non ha mai avuto problemi ho sempre inumidito quella secca perch in quella umida ci v raramente

Commenta

ho letto una scheda in giro per internet e dice proprio cos 2 volte al giorno poi dimmi tu
                        1 volta o 2? con la muta non ha mai avuto problemi ho sempre inumidito quella secca perch in quella umida ci v raramente

Ho capito male io,non devi inumidire la tana secca ( altrimenti non e' secca ... ) devi tenere umida solo la tana umida,si arrangia il geco ad andare li....

Commenta

ok
                          comunque fabio ho fatto bene ad andare sul semisterile era questa la mia domanda principale scusate se non mi sono fatto capire comunque io vedo il semisterile esteticamente pi pulito che ne pensate?

Commenta

ok
                            comunque fabio ho fatto bene ad andare sul semisterile era questa la mia domanda principale scusate se non mi sono fatto capire comunque io vedo il semisterile esteticamente pi pulito che ne pensate?
                            Ovvio che e' piu' camodo un box,pero' il semisterile fa la sua bella figura..

Commenta

E gi, per credo sia meglio comunque allevare leopardini in terrari sterili all'inizio, e una volta che ti sei fatto un p di esperienza puoi farti il tuo terrario biotopo se propio !

Commenta

Sto operando...
                              X