annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come is pu essere pi ingnoranti?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come is pu essere pi ingnoranti?

ciao a tutti da 2 mesi ho un geco leopardino,mio zio conosceva il proprietario del negozio da cui l'avrei aquistato cos portato a casa mi ha dato un uvb un substrato di truciolo(non andava bene assolutamente) ed un ramo per arboricoli ingombrande.
    oggi vado e mi dice "come sta il tuo geco appiccicatutto??"
    cos?? un leopardino che si appiccica?
    (dopo minuti e minuti si rese conto di avermi dato il setup sbagliato cio per un Phelsuma Madagascarensis!!)
    c' si pu sbagliare a distinguere un phelsuma da un leopardino??
    (lui non s niente sui rettili non va mai al suo negozio sanno tutto il suo staf lui niente)
    cos ho tolto il ramo ingombrante ed ho messo al suo posto terrazzamenti di rocce piatte
    va bene? ora scala le rocce come non si mai arrampicata prima sul ramo.
    ma chi glie l'ha data la licenza per vendere i rettili??
    oltretutto nel negozio c' anche un anaconda non in vendita tenuto bene dallo staf, ma dai non s distinguere una pogona da una testudo fr un p!)

anaconda gialla spero?

Commenta

Non vorrei dire una cavolata,ma secondo me uno che fa il commerciante non deve per forza essere esperto in rettili ( come in questo caso ),perche' la vendita di rettili non sara' sicuramente la sua priorita',poi ovvio che devi saperne almeno un po'.....
      Non sara' ne il primo e ne l'ultimo.
      Per l'allestimento del terrario tramite roccie va bene,per il resto?

Commenta

ma almeno si poteva risparmiare quella cavolata no??
        poteva lasciare spazio ad uno dei suoi aiutanti che hano messo su dei terrari spaziosi stupendi e ben curati.
        pixan si era un anaconda gialla

Commenta

Questo e' vero,pero' anche chi compera deve sapere cosa serve per quel tipo di animale...

Commenta

io non sapevo niente mio zio mi affid a lui perch credeva che aveva esperienza sui rettili
            poi io mi volevo informare l quindi non ho nessuna colpa ora ti invio le foto del terrario
            Ultima modifica di bmatteo96; 30-06-2010, 09:32.

Commenta

Originariamente inviato da bmatteo96 Visualizza il messaggio
              ciao a tutti da 2 mesi ho un geco leopardino,mio zio conosceva il proprietario del negozio da cui l'avrei aquistato cos portato a casa mi ha dato un uvb un substrato di truciolo(non andava bene assolutamente) ed un ramo per arboricoli ingombrande.
              oggi vado e mi dice "come sta il tuo geco appiccicatutto??"
              cos?? un leopardino che si appiccica?
              (dopo minuti e minuti si rese conto di avermi dato il setup sbagliato cio per un Phelsuma Madagascarensis!!)
              c' si pu sbagliare a distinguere un phelsuma da un leopardino??
              (lui non s niente sui rettili non va mai al suo negozio sanno tutto il suo staf lui niente)
              cos ho tolto il ramo ingombrante ed ho messo al suo posto terrazzamenti di rocce piatte
              va bene? ora scala le rocce come non si mai arrampicata prima sul ramo.
              ma chi glie l'ha data la licenza per vendere i rettili??
              oltretutto nel negozio c' anche un anaconda non in vendita tenuto bene dallo staf, ma dai non s distinguere una pogona da una testudo fr un p!)
              Posso chiederti solo se il negozio di Pomezia e se in un centro commerciale?

Commenta

si ai 16 pini

Commenta

si ai 16 pini
                  Ok, grazie. Ora capisco tutto.......

Commenta

scusa perch? puoi raccontarmi cosa ti successo?

Commenta

io non sapevo niente mio zio mi affid a lui perch credeva che aveva esperienza sui rettili
                      poi io mi volevo informare l quindi non ho nessuna colpa ora ti invio le foto del terrario
                      Secondo me una parte della colpa e' anche tua,nel senso che bisogna informarsi prima ( tramite forum oppure libri specifici ) e poi andare a comperare l'esemplare....
                      Ma ora non ha importanza di chi e' la colpa,la cosa importante e' che ti prenda cura di quell'animale.....

Commenta

guarda che in ottima forma e poi su tutte le discussioni c lai sempre con me
                        non per niente colpa mia come hai detto io non sapevo niente quindi non ci potevo fare niente e di conseguenza non mia la colpa poi non voglio litigare prima di partire in vacansa
                        (solo un consiglio non fare tanto il saccente che scocci)

Commenta

guarda che in ottima forma e poi su tutte le discussioni c lai sempre con me
                          non per niente colpa mia come hai detto io non sapevo niente quindi non ci potevo fare niente e di conseguenza non mia la colpa poi non voglio litigare prima di partire in vacansa
                          (solo un consiglio non fare tanto il saccente che scocci)
                          Ascolta io non c'e l'ho con te e non ti conosco neanche ,pero' una persona prima si informa e poi va a comperare l'animale......
                          Poi scusa riconosci che un esemplare e' in forma ma non sai di che arredamento ha bisogno.Se ti eri informato prima sono prendevi quel tipo di arredamento,tutto qua.
                          Io la vedo cosi',poi tu sei libero di fare,dire,pensare quello che vuoi......
                          Io non faccio il saccente,pero' non sei certamente tu che mi devi insegnare qualcosa....

Commenta

scusa perch? puoi raccontarmi cosa ti successo?
                            Niente di particolare. E' che si dovevano fermare a cani gatti e forse(dico forse) ai pesci.
                            E' sicuramente il piu' rifornito a livello di accessoristica, ma in quanto a consigli sugli animali...beh.....ci sarebbe molto da ridire.
                            6 reali nella stessa teca, leopardini e pogone con code mozzate,MICRO fauna box di baby Pantherophis, Lamprophis, Lampropeltis e via dicendo accatastati e infilati in terrari di altri rettili con stabulazioni diametralmente opposte. Cama in teche di vetro(tra l'altro consigliate al compratore) belle allestite a fare da vetrina......
                            Se chiedi a loro ti venderebbero l'invendibile. Sai quante volte ho aiutato ragazzi presi dal panico a scegliere cosa comprare e cosa no?
                            Vogliamo parlare del fatto che hanno rassicurato a mia moglie e mia figlia sul fatto che potevano comperare un gerbillo di poche settimane e metterlo tranquillamente nella stessa gabbia con un adulto? Vuoi che ti dico che fine ha fatto il cucciolino e il trauma della bambina che gridava "assassino!"? e tutto per vendere un roditore da 8euro......
                            Se vuoi continuo eh?
                            Pitone reale albino in una teca che dentro aveva un fauna box di forse 25x25 con piccoli di testudo?
                            Centinaia di tss baby in un acquario pieno fino all'orlo con al centro solo un pezzetto di sughero galleggiante......
                            Lascia perdere va, che meglio....

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
                            Ascolta io non c'e l'ho con te e non ti conosco neanche ,pero' una persona prima si informa e poi va a comperare l'animale......
                            Poi scusa riconosci che un esemplare e' in forma ma non sai di che arredamento ha bisogno.Se ti eri informato prima sono prendevi quel tipo di arredamento,tutto qua.
                            Io la vedo cosi',poi tu sei libero di fare,dire,pensare quello che vuoi......
                            Io non faccio il saccente,pero' non sei certamente tu che mi devi insegnare qualcosa....
                            Questo e da quotare......ma non dimentichiamoci che non tutti passano per forum o siti prima di acquistare. Se uno non "bazzica" l'ambiente normale che si affida al negoziante.
                            Ultima modifica di DESMOACE; 30-06-2010, 10:23.

Commenta

senti basta
                              non sono ***** ho letto sulla tana del geco come riconoscere un animale n forma e poi vai sulle mie discussioni e vedi che hopostato la sua foto e tutti mi dicono che in forma comunque nel mio arredamento ho
                              :rocce, piante finte(una che pende dalle rocce per fare ombra, ed una grassa) tana umida,tana secca,cavetto riscaldante,zona fredda ,zona caldae quindi due termometri ciotola d'acqua,del cibo e per le vitamine(calcio puro e integratore calcio + d3), come substrato un tappetino di erba sintetica integro la dieta con grilli camole della farina e del miele 3 al mese divise per settimane poi dimmi tu cosa c che non va.
                              il setup del Phelsuma non significa che mi ha dato piante vere e mi ha detto di fare molta umidit mi ha slo dato il ramo ed il substrato sbagliato che ho tolto immediatamente

Commenta

Sto operando...
                              X