annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' arrivata Lizzy!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E' arrivata Lizzy!

beh ragazzi ieri sera ho compiuto il mio acquisto e mi sono portato a casa una bella signorina hypo het tremper di circa 1 mese e mezzo, che ho deciso di chiamare Lizzy!(si si magari è un po' scontanto come nome..ma mi piace!)
    ora arrivano le foto!!!

Oltre le foto,descrivi anche il set-up...

Commenta

ecco qualche foto

non sono riuscito a farne di migliori perchè non volevo tirarla fuori dalla tana, ora voglio che stia più tranquilla possibile!
      Ne farò altre +avanti!

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
        Oltre le foto,descrivi anche il set-up...
        certo, ora ti posto anche le foto del set-up

devo aggiungere il tappino per il calcio, per il quale userò un tappo di bottiglia dell'estatè...

e tra l'altro, proprio parlando di set up, mi serve appunto un consiglio
        per le sonde del termostato e del termometro, perchè non so dove metterle...per ora le ho incastrate sotto la tana calda (dovrebbero vedersi nelle foto), però se esistesse una sistemazione più pratica e meno fastidiosa per la geca sarebbe meglio...

Commenta

Ciao Luciano...le sonde potresti metterle meno in vista... basta che la sonda del termostato la posizione nella parte calda.
          Si sta ambientando? ha mangiato?

ps...fai foto migliori!!! ehehhe

Commenta

Io consiglio di usare tane ( in questo caso quella calda ),piu' piccole.
            Anche la ciotola dell'acqua secondo me e' troppo grande.
            Ultima cosa e' appunto la sonda,la puoi benissimo tenere anche attaccata ad una parete ( e non appoggiata alla base ),tanto una volta che e' settato il termostato....

Commenta

allora ragazzi per quanto riguarda le tane, sopratutto quella calda, in effetti ci vorrebbe più piccola e idem le ciotole, ora cercherò di provvedere...quelle potrò usarle quando sarà più grande magari...che poi quella per il cibo comunque va bene...per le sonde stavo appunto pensando di tenerle vicino ad una parete...nella foto le vedete lì perchè dovrebbe essere vicino alla zona più calda diciamo...comunque anche se dovessi spostarle vicino ad una parete, potrei lasciarle comunque in terra, magari sotto la carta?
              per rispondere alla tua domanda invece,dany, ti dico che ieri notte quando sono tornato l'ho appoggiata sulla tana umida, è entrata e c'è rimasta per un po', poi è uscita ed ha esplorato tutto quanto, è andata a mettersi nella tana calda e poi questa mattina ho visto che era tornata nella tana umida e a quanto so io non è mai uscita...o almeno, io non l'ho vista..e per oggi non ha mangiato, ma considero che questo sia normale,no?domani provo a rimetterle qualcosa...

PS: dai le foto sono belle a parte l'ultima sfocata, ma la signorina proprio non voleva saperne di farsi fotografare in faccia! =P

PPS: ahah gente ma sapete che a guardare ste foto mi fa un effetto strano...sono così abituato a vedere quelle degli altri sul forum, che non mi sembra di stare guardando la mia!

Commenta

Il comportamento da te descritto e' normale,io per non avere fastidi,fisserei la sonda su una parete.
                Pero' cosi' facendo sei comodo ad aprire il box?
                Io userei tane piu' piccole anche per gli adulti,magari un po' piu' stabili.

Commenta

Il comportamento da te descritto e' normale,io per non avere fastidi,fisserei la sonda su una parete.
                  Pero' cosi' facendo sei comodo ad aprire il box?
                  Io userei tane piu' piccole anche per gli adulti,magari un po' piu' stabili.
                  dici se sono comodo fissando la sonda sulla parete?Si si, non ci sarebbe nessun problema, tanto fai conto che i cavi delle sonde li faccio entrare da due dei fori d'areazione bassi che ho allargato apposta, quindi non ci sono problemi...poi il termostato lo fisserò ad un lato contiguo a quello dei fori, quindi il coperchio lo posso aprire e chiudere senza problemi...l'unica cosa che stavo pensando e quando dovrò pulire il box...ma credo che staccherò il termostato, tanto lo fisserò con bi-adesivo...
                  per le tane cosa intende con più stabili? quelle lo sono, non si muovono...
                  poi fai conto che per quella calda, credo che però possa comunque andare perchè ho visto che quando ci entra va a mettersi proprio in fondo dove diventa molto piccolo, infatti sembra quansi che non ci stia!
                  Ultima modifica di Ferro; 30-06-2010, 22:16.

Commenta

Per la tana io preferisco quella basse con magari un tetto piano per far si che il geco possa camminarci sopra,per intenderci le scatole porta alimenti.
                    Pero' se ti trovi bene nessuno te lo vieta.
                    Sai da che accoppiamento proviene?

Commenta

Per la tana io preferisco quella basse con magari un tetto piano per far si che il geco possa camminarci sopra,per intenderci le scatole porta alimenti.
                      Pero' se ti trovi bene nessuno te lo vieta.
                      Sai da che accoppiamento proviene?
                      mmm si ci avevo pensato anche io ad usare una vaschetta più bassa...comunque nei prossimi giorni studio la situazione e nel caso la cambio...per il fatto di arrampiacrsi sopra, tieni conto che la superficie è abbastanza ruvida quindi dovrebbe riuscirci..anzi mi pare che ieri lo abbia fatto...
                      i genitori sono aptor maschio x shtctb femmina...tra l'altro, dovresti averla già vista questa signorina qui, in un altro post e in una foto un po' più datata, quando ancora aveva le bande anzichè gli spot...visto che è una di quelle di dany!

infatti se vuoi guarda il post nascite 2010 di dany e la vedrai con la sorella!

Commenta

Sicuramente avro' visto la sua foto,ma cosi' su 2 piedi non mi ricordavo...

Commenta

Sicuramente avro' visto la sua foto,ma cosi' su 2 piedi non mi ricordavo...
                          certo certo è normale mica uno si può ricordare di tutti i post che vede!per questo te l'ho detto che era una di quelle!

Commenta

...in effetti è un pochino cambiata da quando è nata... se trovo una foto che ho fatto settimana scorsa la posto...

Commenta

La foto che metto adesso l ho fatta esattamente due settimane fa...guarda che differenza di spot... ne aveva molti di piu!!

Commenta

Sto operando...
                              X