annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo substrato

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo substrato

ho messo 2mm di torba mescolata a sabbia ai leopardini, in questo modo ho eliminato gli odori delle feci che sono anche pi facilmente recuperabili..
    per quanto riguarda il cibo mangiano in un piattino nel quale inserisco blatte e tarme
    dite che pu andare??

Secondo me 'e un substrato che puo' andare ( non adatto ai neofiti ),pero' deve essere piu' che buona l'integrazione a livello di calcio e vitamine.
    Ora come ora si possono tenere i leo su svariati substrati,pero' sono piu' che convinto che la carta e' la cosa migliore....

Commenta

Anche per me pu andare come substrato e per quanto riguarda il cibo vanno bene blatte e tarme ma ricorda di mettergli il calcio!

Commenta

Originariamente inviato da Snakers Visualizza il messaggio
        per quanto riguarda il cibo vanno bene blatte e tarme ma ricorda di mettergli il calcio!
        Non preoccupiamoci per Secco,che non ha nulla da imparera da noi .
        L'unica cosa e' che quel substrato non e' adatto ai neofiti.

Commenta

si vero direi che ho io da imparare da lui :cool:

Commenta

penso possa andare bene...bello anche il geco!
            come somministri calcio e vitamine?solo spolverando gli insetti?lo chiedo perch non vedo il tappino...la sabbia che hai utilizzato quella che si usa per le pogone per intenderci?

Commenta

ciao, forse mi sbaglio ma la sabbia non consigliata per i leo poich potrebbe essere ingerita oppure inalata e potrebbe causare problemi.

se mi sto sbagliando non crocifiggetemi

Commenta

Originariamente inviato da cloud Visualizza il messaggio
                ciao, forse mi sbaglio ma la sabbia non consigliata per i leo poich potrebbe essere ingerita oppure inalata e potrebbe causare problemi.

se mi sto sbagliando non crocifiggetemi
                Allora teoricamente e' cosi',pero' se integri bene i pasti,usi solo ciotole con le tarme come cibo e usi sabbia senza calcio,il rischio e' molto basso.....
                Pero' ripeto che questo substrato non e' adatto a chi e' alle prime armi...

Commenta

infatti, comunque a me non sembra che sia ben integrato, pure che si mette a dormire potrebbe inalarne un bassa quantita', ma che sarebbe molto pericolosa. Quindi ti consiglio di cambiare substrato se non ti va bene la torba magari metti la corteggia che molto buona per quelli alle prime armi.

Commenta

Originariamente inviato da cloud Visualizza il messaggio
                    infatti comunque a me non sembra che sia ben integrato, pure che si mette a dormire potrebbe inalarne un bassa quantita' ma che sarebbe molto pericolosa quindi ti consiglio di cambiare substrato se non ti va bene la torba magari metti la corteggia che molto buona per quelli alle prime armi.
                    Io non ho mai sentito di costipazioni per inalamento,quindi in questi termini secondo me non esiste il problema.
                    Per quel substrato ( e per l'integrazione ) non ti preoccupare che Secco non e' certo alle prime armi,quindi l'animale non corre nessun rischio nell sue mani
                    Piu' che altro non devi lasciare uscire le tarme dalla ciotola...
                    Ultima modifica di fabio4678; 03-07-2010, 14:25.

Commenta

scusa prima ho letto male e pensavo fossi alle prime armi scusami tanto

Commenta

Vai tranquillo Dani !

Commenta

allora cerco di rispondere a tutti:

come integratori uso calcio+d3 e le vitamine di sm (che poi sarebbero quelle che usa AM GECKOS) e un tappino di bottiglia con calcio carbonato. gli insetti vengono spolverati prima di essere messi nel piattino. se avanza qualcosa, la tolgo cosi non c' il rischio che vada nel substrato.

nella foto la sabbia sembra tanta perch l'ho messa dopo la torba con il passino, stamattina gi non si vedeva pi.. praticamente l'ho usata per dare un po di compattezza alla torba..

come ho gia detto con questo substrato ho eliminato completamente gli odori, e finalmente vedo un geco leopardino scavare! hanno scavato tutta la notte, se non noto problemi aggiungo un altro po' di substrato, ora ce n' pochissimo.

p.s. questo substrato lo user solo per i gechi adulti, i baby avranno un substrato asettico

Commenta

Beh, se sei qui dal 2006 non penso proprio che sei proprio alle prime armi

comunque cosa comporta che un Leo scavi?

grazie

Commenta

senti una cosa manca la tana calda perch non c'??

Commenta

Sto operando...
                              X