annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

temperatura terrario

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• temperatura terrario

ciao a tutti, vorrei sapere qual' la temperatura ottimale che deve esserci in un terrario?

grazie delle eventuali risposte

Qui trovi tutto quello che ti serve http://www.sanguefreddo.net/portale/...-vitticeps-31/

Commenta

si c' tutto quello che serve per una pogona...non so se va bene pure per il geco...

Commenta

snakers ha sbagliato scheda questa quella del geco leoprardino
        http://www.sanguefreddo.net/portale/...macularius-44/
        se tieni un leopardino come una pogona lo cuoci

Commenta

scusate ho sbagliato

Commenta

ok grazie, ma come faccio a creare una parte fredda da 24 e una calda da 32? dato che d'estatate in casa ci sono circa dai 30 ai 28 gradi (14 in camera mia <3) l'utilizzo di una lampada sar necessario d'inverno giusto?

Commenta

no le lampadine servono solo se si vuole creare un terrario biotipo e comunque non sono necessarie il riscaldamento deve provenire da sotto da sepentine o piastre riscaldanti
              comunque se leggi con attenzione la scheda ce scritto tutto ti posto anche questa per un terrario bio tipo Next Gecko - Selective gecko breeding - Morphs

Commenta

d'estate puoi pure staccare il riscaldamento se hai 30 gradi... se il geco avr bisogno di stare un po pi al fresco lo troverai nella tana umida

Per l'inverno, se tieni la teca in una stanza con delle finestre, non hai bisogno di luce artificiale, per riscaldare puoi usare un cavetto o un tappetino riscaldante!

Commenta

Originariamente inviato da Resin Visualizza il messaggio
                  ok grazie, ma come faccio a creare una parte fredda da 24 e una calda da 32? dato che d'estatate in casa ci sono circa dai 30 ai 28 gradi (14 in camera mia <3) l'utilizzo di una lampada sar necessario d'inverno giusto?
                  Allora la parte calda la raggiungi con un cavetto o tappetino,e se necessario anche la parte fredda puo' essere riscaldata con lo stesso cavetto.
                  Il problema dell'estate e' uguale un po' per tutti,ho metti i gechi in un luogo piu' fresco e va bene ugualmente dove li tieni adesso.

Originariamente inviato da gechina Visualizza il messaggio
                  d'estate puoi pure staccare il riscaldamento se hai 30 gradi...
                  Non scattare mai il termostato,al limite non attacca a scaldare.

Commenta

ok vada per il cavetto, il mio terrario 80x40x60h un cavetto da 100w, come scritto nel link di kuma va bene?

Commenta

dovrai fare delle prove!
                      Non possiamo dirti con certezza!
                      conforme dove posizionato il terrario, quanti gradi esterci ci sono e via dicendo!

Commenta

Ma il terrario e' di vetro o di legno?
                        Se il terrario e' in casa,100W sono esagerati.

Commenta

il terrario in legno, e lo tengo in casa, poi vedo molti che li tengono in fauna box o contenitri di plastica, non credo che i fauna box li predispongano di cavetti o tappeti riscaldati, sbaglio?

Commenta

i fauna box non vengono venduti predisposti per il cavetto... basta che metti il cavetto o la piastra sotto al fauna esternamente per un terzo della grandezza del box, tenendolo rialzato leggermente ( io per esempio uso 4 tappi di bottiglia di plastica per tenerli rialzati)

Commenta

Originariamente inviato da Resin Visualizza il messaggio
                              non credo che i fauna box li predispongano di cavetti o tappeti riscaldati, sbaglio?
                              I fauna box sono allestiti esattamente come un terrario,solo il tutto un po' piu' piccolo.
                              Per il cavetto nel tuo caso devi posizionarlo all'interno del terrario,tenendolo isolato dall'animale.

Commenta

Sto operando...
                              X