annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarme come unico cibo ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tarme come unico cibo ?

Originariamente inviato da RegiusPassion Visualizza il messaggio
    Ah ok un piacere mi hai sollevato
    grazie mille
    importante per che le tarme della farina siano ben integrate...

perch se sono tarme non integrate non fanno tanto bene.. sono particolarmente chitinose e non molto digeribili... per quelle consiglio una dieta varia e completa a base di blatte e grilli

Commenta

hai ragione per non si pu negare che molti allevatori usano solo tarme...no Giacomo?

Commenta

si certo ... dipende tutto da lgeco e dall'allevatore.... conosco anche io allevatori che allevano solo e unicamente con tarme ... ma lo fanno per comodita.... infatti se uno non si puo permettere di tenere grilli o blatte si prende le tarme... a me sembra strano che non mangi i grilli, il mio rifiuta le tarme e vuole i grilli ma poi dipende dal geco

Commenta

Originariamente inviato da giacomo gambini Visualizza il messaggio
          si certo ... dipende tutto da lgeco e dall'allevatore.... conosco anche io allevatori che allevano solo e unicamente con tarme ... ma lo fanno per comodita.... infatti se uno non si puo permettere di tenere grilli o blatte si prende le tarme... a me sembra strano che non mangi i grilli, il mio rifiuta le tarme e vuole i grilli ma poi dipende dal geco
          ecco diciamo che son uno di quelli allora ...

Commenta

fabio non detto che si possa andare solo a tarme.... devono essere ben nutrite se no non contengono molti valori nutritivi

Commenta

non del tutto vero.
              sm ha fatto delle prove sperimentali, usando diversi tipi di alimentazione ha ottenuto le stesse percentuali in grasso e proteine...l'unica cosa che non ha potuto/voluto verificare la natura dei grassi.

Commenta

questo non lo sapevo... pero ritengo piu semplice l'alimentazione con grilli e blatte

Commenta

Originariamente inviato da giacomo gambini Visualizza il messaggio
                  questo non lo sapevo... pero ritengo piu semplice l'alimentazione con grilli e blatte
                  Anche questo non e' del tutto vero.
                  E' molto piu' semplice l'allevamento di tarme piuttosto che di blatte ( anche se facile anche quest'ultimo ).
                  Per la somministrazione di tarme sono d'accordo con Masakari.

Commenta

io infatto lo ritengo solo come parere personale... pero non voglio andare in polemica

Commenta

io volevo solo sfatare il mito che dando chissa cosa si possa creare delle bistecche "tarmose", e viceversa, inutile spendere soldi per mangimi roboanti, da 10 euro al kg.

Commenta

Originariamente inviato da Masakari Visualizza il messaggio
                        io volevo solo sfatare il mito che dando chissa cosa si possa creare delle bistecche "tarmose", e viceversa, inutile spendere soldi per mangimi roboanti, da 10 euro al kg.
                        Esatto,va benissimo anche mangime per polli ( meno di 1 al kg ) con cibo per pesci....

Commenta

le tarme secondo me per questi gechi sono la cosa migliore... il solo problema che non tutti le accettano!

Commenta

Originariamente inviato da gechina Visualizza il messaggio
                            le tarme secondo me per questi gechi sono la cosa migliore... il solo problema che non tutti le accettano!

Cavolo siamo passati dalla discussione sul non accettare i grilli,all'uso o meno delle tarme.....
                            Chiudendo gli Ot. posso dire per esperienza che se un baby inizi subito coin le tarme non incontrerai problemi,invece con gli adulti puo' essere utile un digiuno ( piu' o meno rigido ),pero' chedo che la percentuale di leo che non eccetti la tarme come alimento ,sia veramente bassa.

Commenta

sm ha fatto delle prove sperimentali, usando diversi tipi di alimentazione ha ottenuto le stesse percentuali in grasso e proteine...
                              Ricordi male: la mia piccola prova ha messo in evidenza come sia difficile variare il contenuto proteico delle tarme ma non quello dei grassi, ragione per cui consiglio di alimentarle con mangimi poveri d grassi.

Commenta

Sto operando...
                              X