annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quasi fatto... (Leopardini)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quasi fatto... (Leopardini)

Ciao a tutti!
    Manu per il momento ho trovato una femmina xxl yellow spettacolare!!
    visto che sto finendo il terrario volevo chiedervi qualche cosa..
    Volevo fare una tana e volevo sapere se per due esemplari ne basta una o una ogni geco?
    Come riscaldamento voglio metterci una infrared 100w ben isolata con termostato e un neon da 8w per illuminazione.
    come substrato che mi consigliate?
    oltre ai sassi che altro posso metterci come accessori?
    Datemi i vostri consigli
    ciao

Mah, forse 100w sono troppi,penso bastino 40,50 (ovviamente dipende dalle dimensioni del terrario e dalla temperatura esterna).Come substrato ti consiglio carta di giornale (c' chi usa il tappetino sintetico ma a me non piace proprio ).Lascia perdere sabbiette varie che oltre a una bella estetica forniscono anche svariati problemi.
    Per i nascondigli pi sono meglio ,io ne fornirei due "totali" (in grado di far nascondere completamente il leo, ad esempio vasi di coccio rotti) e altrettante riparazioni parziali (per esempio pezzi di sughero).

spero di esserti stato d'aiuto

ciao

Simone

p.s.:per il fattore "accessori" guarda,dipende cosa intendi,in quanto ai gechi non frega nulla di cosa c' nel loro terrario,l'importante non metterci cose che potrebbero rivelarsi pericolose...quindi se vuoi metterci dei nanetti da giardino va bene,solo controlla che non abbiano spigoli e che non possano arrecare qualsivoglia danno agli animali.

Commenta

Grazie tante.. le dimensioni del terrario sono 40x50x40h..
      Quali problemi pu dare la sabbia?
      per i nanetti ci faccio un pensierino.. scherzo naturalmente!

Commenta

La sabbia pu creare occlusioni intestinali nel geco, perch spesso mentre mangiano ne ingoianodiversa.
        Non usare sabbia a base di calcio perch i gechi se ne ingozzerebbero fino a defecare gessetti, costringendoti ad eliminare ilsubstrato.
        E questo quanto

Ciao Manu

Commenta

Manu te cosausi come substrato?

Commenta

io trovo comodo e praticissimo il tapetino di erba sintetica (per gli adulti), per i baby uso la carta scottex.

ciao

Commenta

Carta assorbente

Commenta

Sto operando...
              X