annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Substrato gecki leopardini

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Substrato gecki leopardini

piccola domanda brucia - pelo

ho trovato come sabbia della sabbia lavata di fiume (in un post precedente mi sembra l'avesse consigliata Livio...) 0 - 4 mm, quindi sabbia fine con dei sassetti pi grossi, molto economica e a quanto pare contenente calcio.

Che dite funzia??

P.S. Livio correggimi se ho detto un eresia

Ciao
    ti rispondo da persona poco esperta ma questo penso di saperlo...
    La sabbia contenente calcio verrebbe mangiata dai gechi in quantit abbastanza elevate e non penso vada bene..
    correggetemi se ho sbagliato

Commenta

ho risposto ad un post di Aragon che faceva pi o meno la stessa domanda.

Ciao Manu

Commenta

io uso quel tipo di sabbia, e i gechi nelle feci non hanno sabbia, anche se si gettano come mostri sui grilli.
        probabile che se non sentono il bisogno di calcio (perch glielo do io con i grilli) evitano di mangiare sabbia.

Livio

Commenta

io ho sempre usato per i leo la scorza di faggio: si vende come le lettiera per conigli, costa poco, non tossica ed troppo grande per essere mangiata; inoltre permette ai leo di scorgere il cibo (grilli , camole ecc ecc ) anche quando questo scappa dai contenitori...!

Commenta

Carta assorbente per uso domestico sostituita ogni 5/6 giorni. Mi trovo benissimo.
            Ciao,Roberto

Commenta

personalmente, come ho gi scritto piu' volte, ho sempre usato sabbia x i miei gechi deserticoli (e posso dire che specialmente i teratoscincus si riempiono la pancia di sabbia) e non ho mai avuto problemi di nessun genere, anzi, se sabbia calcarea, si puo' usare al posto degli integratori... attualmente uso sabbia quarzifera fine nel maxi-terrario e grit marino nei faunabox; un ulteriore pregio della sabbia, oltre al fattore estetico, quello di accumulare il calore (evitando pericolosi sbalzi termici) e di permettere la creazione di zone umide

Commenta

si la sabbia un ottimo substrato a dispetto di cosa credono molti altri.anche io non ero fiducioso ma mi sono reso conto che multifunzionale,bella,non ammuffisce...ottima
                Ciao
                cesce

Commenta

Sto operando...
                X