annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info neon

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info neon

Ciao a tutti!Ho letto molti pareri discordanti riguardo all'utilizzo dei neon a raggi ultraviolett all'interno del terrario dei geki.Tanti dicono che sono indispensabili,altri dicono che si possono trascurare,essendo i geki animali notturni.Ma se non si mette il neon,perche' si somministra il calcio?O meglio,senza raggi ultravioletti,come fa a fissarlo alle ossa?Grazie a tutti

Tanti dicono che sono indispensabili,altri dicono che si possono trascurare,essendo i geki animali notturni
    sono indispensabili per i diurni e trascurabili per i notturni
    Ma se non si mette il neon,perche' si somministra il calcio?
    appunto per questo! Dato che non usano la luce del sole per rinforzare lo scheletro, gli diamo calcio! Il metabolismo dei notturni diverso dai diurni.
    Il fissaggio del calcio differente tra loro...

Livio

Commenta

Aggiungo che una buona alimentazione(che comprende una corretta integrazione calcio/vitamine e una variazione di alimenti molto frequente) rende possibile il non utilizzare i raggi UV anche con i gechi diurni adulti.
      Per i baby meglio non rischiare.

Ciao Manu

Commenta

Grazie 1000 x le vostre risposte!Ho trascurato una cosa essenziale e cioe' il tipo di geky.Volevo chiarimenti riguardo i Geki leopardini.Io do ai miei due geki,che hanno poco piu' di un mese,esclusivamente grilli.Solamente una volta(perche' sono rimasto senza)ho dato in pasto delle camole del miele.Visto che l'alimentazione deve essere varia,cosa mi consigliate di dare da mangiare?Grazie ancora

Commenta

tarme della farina, piccoli di kaimano, magari qualche mosca con una pinzetta...

Commenta

ma se si prendono le mosche in natura non si rischia che siano portatrici di parassiti???
            ciao tham

Commenta

s, infatti meglio prendere i bigattini......comunque in teoria se le mosche che prendi le nutri per un 2-3 giorni non dovrebbero esserci problemi.....

Commenta

Sto operando...
              X