annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incubatrice

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Incubatrice

ho costruito un incubatrice con una rete posta a 20cm dal fondo di un acquario.. poi ho riempito di acqua fino alla rete e sopra un geobox con dentro un termostato collegato a una lampada per rettili da 100w a luce bianca distante circa 40cm..
    c'è un 90-95% di umidità e una temperatura di 30 gradi
    va bene?
    con che riempo il geobox?con vermiculite?
    grazie

mi sembra un pò troppo complessa, e forse adatta ai pochi gechi che necessitino di umidità così elevata...
    io uso un'incubatrice semisecca...

Livio

Commenta

puoi spiegarti meglio.. grazie

Commenta

per i leo non va bene immagino.. giusto? mi spieghi come costruirla?
        grazie tante

Commenta

prendi un cavetto riscaldante e lo colleghi al termostato che hai già....metti il cavetto in una scatola di polistirolo e ci metti sopra un distanziatore(ad esempio un sottovaso rovesciato di terracotta) metti sopra al distanziatore la vaschetta delle uova.....e ci aggiungi un termometro (il massimo sarebbe avere un termometro con sonda, così controlli la temperatura senza aprire l'incubatrice)
          fai dei piccoli fori sulle due pareti laterali (da una perte in basso e dall'altra in alto) per l'aereazione....già che ci sei mettici anch un igrometro....così ti regoli bene....

Commenta

ok grazie.. per i leo a quanto deve stare l'umidità?

Commenta

65-70% va già benone

Commenta

grazie manu... entro questa settimana vado a prendere la femmina.. yellow ed è già piena!!
                speriamo bene

Commenta

grande inizio......

io devo procurarmi ancora il maschio....

Commenta

gia86 scommetto che il metodo su come costruire l'incubatrice lo hai letto sul libro "guida ai gechi".

ciao tham

Commenta

certo che sì.....quel libro l'avrò letto completamente dall'inizio alla fine almeno una decina di volte....

comunque anche navigando, l'unico tipo (oltra a quello a "bagnomaria") di incubatrice artigianale che ho trovato è questo...

Commenta

Sto operando...
                      X