annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Leopardini - Ma si sanno limitare ??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Leopardini - Ma si sanno limitare ??

Ciao !
    Ho una domanda riguardo i miei 2 leopardini baby: ho notato (non ci vuole molto per la verità), sopratutto ultimamente, quanto sono delle fogne questi animali. In una serata si fanno fuori qualcosa come 30 grilli ciascuno, e parlo di grilli di 7-8 mm per dei leo di .... 8 - 10 Cm !
    Mi è venuto il dubbio che non riescano a limitarsi, col rischio che possa fare loro del male tutto questo cibo, è così ?
    Oppure posso lasciarli "strafocare" senza problemi ?
    Grazie e ciao !

Lascia che mangino i leo sono delle fogne

Ciao Manu

Commenta

Generalmente con i baby non si è troppo ristrettivi col cibo e si tende a lasciare che si sazino. 30 grilli tuttavia mi sembrano tanti . Personalmente ridurrei un po'. Se crescono un po' più lentamente non c'è niente di male, mentre una crescita troppo veloce potrebbe (notare l'uso del condizionale) portare qualche problema.

Commenta

magari non centra niente perché sono in cattivitá, peró non penso che in natura mangino cosi tanto, e sicuramente non tutti i giorni.

Commenta

Certo Ive...ma come hai detto tu sono nati in cattività, per cui è giusto che crescano più velocemente
          Probabilmente la loro oracità è dovuto anche al istinto che gli ricorda che quando il cibo c'è è meglio mangiarlo...un po' come i cani

Ciao Manu

Commenta

30 grilli tuttavia mi sembrano tanti
            E' questo che mi preoccupa !
            Sinceramente non so nemmeno dove li possano mettere, conta che sono lunghi quanto la distanza fra gli occhi, più o meno ....
            Come se io mi mangiassi una quindicina di polli !!!
            boh, magari gliene darò un pò di meno, senza esagerare ...tipo 20-25 al giorno a testa ...
            Grazie e ciao !

Commenta

Tranquillo, se mangiano troppo e hanno problemi di digestione te ne accorgi per due motivi: 1 le feci non saranno perfette e ci saranno parti evidenti di insetti non digeriti 2 I gechi rigurgitano insetti non digeriti...succede anche a me quando do ai gechi le camole della farina se ne ingozzano e poi essendo molto chitinose dopo qualche ora ne rigurgitano alcune...stupidi

Ciao Manu

Commenta

io peró sono sempre dell'avviso che per i rettili valga il detto "meglio magri che grassi" , i rettili penso abbiano piu difficoltá a perdere peso, che a recuperarlo, se si tratta di animali sani, no? dovrebbero mangiare piu del solito solo se vanno in brumazione o se si stratta di femmine a cui devono crescere le uova..

Commenta

Effettivamente non hai tutti i torti, se ci si pensa molti rettili propendono all'obesità, ma è anche vero che i leo di lele sono cuccioli, per cui la loro voracità è assecondabile

Commenta

Ciao devo prendere 2 leo aduli e volevo sapere come posso regolarmi con il cibo..
                    quanti grilli gli dò al giorno? e i topi pink e le camole?
                    grazie

Commenta

i topi pink vanno dati ogni tanto....ma puoi anche non darglieli (io ad esempio non glieli do)....

le camole giusto ogni tanto per variare un po' la dieta (quelle della farina, mi raccomando)

per i grilli puoi o dargliene un paio al giorno, oppure metterne un po' nel terrario (non scegliere questa opzione se hai il terrario in camera....i grilli di notte rompono le balle) e mettergliene ancora quando li finisce....

poi ti devi regolare un po' te a seconda del gecko che hai....è vero che la coda deve essere cicciottella.....ma non fare diventare obeso il gecko (su internet girano di quelle foto del tipo che la coda è più grande del corpo del gecko....non è bello )

appena li prendi metti le foto sul forum.....è sempre bello vedere.....i gecki altrui....

Commenta

Sto operando...
                      X