annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

schiusa brachylophus fasciatus,iguane delle fiji

Comprimi
Questa una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• schiusa brachylophus fasciatus,iguane delle fiji

Finalmente , dopo anni di allevamento, qualche delusione con le uova legata probabilmente all'et giovane sono riuscito a riprodurle e a schiudere queste uova.

Incubate con vermiculite rapporto 1:1 , con un leggero strato di vermiculite asciutto sopra... Incubate a 29 gradi precisi , 140 GG.
    Scrivo queste info perche in giro c' poco , e magari un giorno potr essere d'aiuto a qualcuno.

Per il momento nato il primo , ce ne sono altri due pero.
    Il piccolo alla nascita enorme , fa paura da quanto lungo sar 30 cm.

L'iguana delle fiji come stazza e dimensioni paragonabile a un clamidosauro , i piccoli appena nati saranno 10 cm, almeno cosi mi sembra di ricordare , questi di iguana delle fiji mi han stupito.. Meglio.

Da un giorno all'altro ho smesso tutto e ho deciso di cimentarmi nell'allevamento di questo splendido animale , erano anni ormai che non schiudevo pi niente , a vedere uscir fuori questo piccolo ero quasi commosso , non potete immaginare.
    Poi l'attesa stata frustrante dai 120 gg. in poi guardavo tutti i giorni...

Ho scritto con un tablet , spero di non aver fatto troppi casini.
    Ho preferito scrivere in sauri perche piu visibile , se proprio volete spostarla , liberi di farlo e mi scuso
    File allegati

complimenti per la schiusa stupenda!
    www.apaeweb.com

Commenta

Complimenti Simo, seconda schiusa quest'anno per questo Sauro in Italia, andate avanti cosi che potranno diventare piu' comuni
      Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

complimenti per la schiusa,bellissimi sauri

Commenta

Complimenti.

Commenta

Marco, chi l'altro? del forum? Non puo dare qualche indicazioni sui tempi di schiusa a che temp e come tiene i piccoli? Quante uova e quante deposizioni in una stagione ?
            E i piccoli come li tiene , cavoli sti 3 tocca tenerli in un terrario da 100 da subito , son grandi..

Arrivano sempre da jurgen? Magari scambiare i piccoli per rinnovare il sangue... Io sarei disposto anche a darne 2 per averne uno , cavolo me ne frega..
            Ultima modifica di fantasma; 13-10-2013, 10:34.

Commenta

complimenti, tanta roba !!

Commenta

era forse mirmo l'altro?

Commenta

Congratulazioni!

Commenta

Complimenti! Animali stupendi!

Commenta

Complimenti, non si leggeva da tempo niente di tuo e fa proprio piacere vedere che il tuo progetto da i suoi frutti

Commenta

Complimenti!!!

Commenta

Eccomi! io ho schiuso una femminuccia circa un mese fa. Unica nata su 3 uova ,genitori di 4 anni, era la seconda deposizione della femmina.incubata a 29,3 non costantissimi, acqua e vermiculite 1.1 in vaschetta semi ermetica a cui ho dovuto riabboccare acqua dopo un 100 giorni.
                          Adesso ho altre 4 uova fertili in incubazione da circa 50gg.
                          La piccola non mi sta dando il minimo problema, teca 80x40x50h (in cui potrebbero starci anche 3 o 4ggiovani senza problemi) piena di rami, spot da 40w e compatta al 5%.
                          Primo pasto fatto dopo 6 giorni. Mangia avidamente gli insetti, speluzzica volentieri fiori e radicchio,ma schifa la frutta per il momento.
                          Quando nascono sono veramente enormi!
                          I genitori vengono dalla Francia e non credo siano della stessa linea di jurgen.
                          Purtroppo con immageshack non riesco a caricare le foto, posso usare un sito simile?

Commenta

puoi caricarle anche dal computer(io faccio cos)

Commenta

Mirmo ma a 29,3 dopo quanti gg la schiusa?
                              4 anni anche i miei.
                              A me credo avesse fatto 5 uova di cui 2 non feconde ,andate a male subito, le altre sembra stiano bene , stanno uscendo ora, in tutto son 3 nate, o quasi
                              Le altre tue due eran sterili o son morte durante l'incubazione?

Per il momento le metto in un 80x40x40 ,molto sterile inizialmente poi vedremo... Se partono bene ci infilo poi dei pothos
                              Ultima modifica di fantasma; 13-10-2013, 18:40.

Commenta

ZooBio.It
                              Sto operando...
                              X