annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iguana nervosa

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• iguana nervosa

ciao ragazzi.
    da due giorni la mia iguana è più nervosa del (solito).
    anche se non ha mai avuto un bel carattere .
    l'umidità e la temperatura sono in condizioni ottimali,la stanza non è visitata da nessuno eccetto me.
    sarà la primavera?
    non mi sopporta piu'?
    dimenticavo ha 1 anno e mezzo.

Ogni tanto capita anche alla mia di essere agitata per 2-3 giorni; del tipo che si mette letteralmente a correre su e giù dai rami più veloce della luce!!!! Io mi preoccuperei solamente se la situazione si prolunga troppo...

Commenta

potrebbe essere x l'arrivo di una muta,oppure è così xche è il suo carattere..
      la mia è sempre stata un angelo fin da quando era piccola,e a 4 anni,quando è venuta misteriosamente a mancare (ecco che mi viene la tristezza),era ancora un tesoro,anche se un pò rompipalle...
      ci sono iguane tremende e iguane tranquillissime...magari la tua resterà sempre un'iguana nervosa...ma come non amarla???

Commenta

Anche la mia femmina,di poco più di un anno,da qualche giorno è piuttosto agitata.
        Mi rasserena sapere che si tratta di un comportamento comune a molte altre iguana.

Lorenzo

Commenta

Ciao a tutti, diciamo che il periodo degli amori finisce adesso (parte da febbraio) e quindi può essere dovuto a questo, che siano maschi o femmine. Io ho una Iguana rhinolopha di 6 anni che comunque è sempre un pò nervosa, c'è poco da fare, state solo attenti alle codate !

Giu

Commenta

Più che altro alle unghiate, che fanno sicuramente più male!!!!!!!!!!!!!

Commenta

scusate...io sarei interessato a prendermi in'iguana dai tubercoli...pertanto chiedo una cosa prima dell'acquisto:non è possibile adottare una qualche strategia,metodo per rendere le iguane docili,socievoli al contatto umano ed agnellini?
              x' sapete...avere un'iguana che magari poi si mostra aggressiva o similia non è tanto bello...soprattutto essere presi a codate o unghiate(che male boia farà!!!)

Commenta

Mi sa che allora ti conviene rinunciare, ogni rettile ha il suo carattere anche se può sembrare strano, puoi essere fortunato e trovarne uno docile, altrimenti ti ritroverai un bestione un po' aggressivo col quale dovrai convivere...
                Purtroppo i rettili non sono animali domestici e addomesticabili, come possono essere cani e gatti, e non ci si può aspettare questo da loro.
                Comunque forse l' unica strategia che è possibile adottare, se non altro per fare tollerare loro la nostra presenza, è quella di maneggiarli in maniera assidua ma con " sedute" non troppo prolungate ( cioè non devono essere stressati oltremodo).

Commenta

Concordo con buras....se vuoi beccare un esemplare abbastanza tranquillo (cosa non facile) quando vai a prenderlo, avvicinati alla teca in cui sono tenuti e fatti dare quella che non scappa appena ti vede....potrebbe essere già un buon inizio! Comunque come diceva Buras, non sarà mai un animale da compagnia come il cane ad esempio!

Commenta

mi associo a godspeed,il primo passo da compiere sta nell'acquisto...
                    cerca l'iguana + bella,ma che non sia quella che da dentro la teca distende la membrana sotto la gola o appiattisce il corpo...scegli quella che vedi meno impaurita e che sale tranquillamente sul braccio del negoziante...
                    la mia era "agitata" solo dentro al terrario,una volta fuori era un tesoro,e ha usato la coda solo una volta che si è infilata sotto al letto e aveva paura....

Commenta

Ciao BURAS, anche tu assecondi la nostra teoria, infatti è quello che stiamo facendo da un paio di mesi. Da premettere che abbiamo comprato un iguana di sette mesi (che era la più piccola che abbiamo trovato) per cercare di farla adattare meglio a noi e all'ambiente un po bizzarro a cui si sta abbituando.

Commenta

...oppure sceglila tra le più docili!!!!!

è molto probabile che resterà amichevole, ma ricorda che non è un cagnolino da portare a spasso!!! è pur sempre un rettile!

salut

Commenta

Sto operando...
                        X