annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo terrario

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo terrario

Mi sto avvicinando al momento fatidico di costruire il terrario definitivo (spero) per la mia piccola iguana. Intanto sto facendo spesa guardando con attenzione i post e le discussioni in rilievo e le costruzioni di terrari che sono state documentate con dovizia di particolari su questo stupendo forum. Sono abbastanza sicuro sui materiali da usare e su come fare, ma i consigli e l'aiuto non sono mai troppi. Intanto vorrei chiedere il vostro parere su questa colla che andrà a ricoprire e rinforzare i pannelli e il 3D di isolazione

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0435.JPG 
Visite: 3 
Dimensione: 154.7 KB 
ID: 2216665

Nome:   IMG_0434.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 185.7 KB 
ID: 2216663
    File allegati

Per le Iguana e' consigliabile la Kerakoll per capppotti
    Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ok. Perfetto. Volevo anche chiedere per curiosità che metodo si usa per fissare L' isolante ai pannelli in legno del terrario?

Commenta

personalmente uso la colla americana, quella bianca da montaggio
        Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie mille

Commenta

Nome:   IMG_0442.JPG 
Dimensione: 154.5 KB 
ID: 2216764

Aggiornamento... Struttura quasi completata. Dato che per problemi di spazio ho dovuto costruire in un angolo della cantina, ho poggiato la struttura su bancali per evitare il contatto con la terra battuta. Ho infilato tra i bancali e il pannello che fa da pavimento, dei pannelli di isolante da 4 cm di spessore. L'intera struttura verrà poi rivestita internamente da questi pannelli. Speriamo in bene...

Commenta

Oggi 16/12 è arrivato il vetro 130x200 4+4 anti infortunio, con la pellicola tra i due vetri ( per intenderci lo stesso sistema dei parabrezza).

Ultima modifica di Funfiy; 16-12-2016, 18:17.

Commenta

Lenti progressi perché ho preso l'influenza e non riesco a fare molto. Però grazie all'aiuto di un volenteroso amico, oggi abbiamo messo il vetro in posizione

Nome:   IMG_0448.JPG 
Dimensione: 125.4 KB 
ID: 2216810

Commenta

Oggi ho rivestito tutto l'interno coi pannelli isolanti spessi 4cm. Domani, se tutto va come previsto, praticherò i fori per l'areazione e isolerò il soffitto. Devo ancora costruire la porta... ma ogni cosa a suo tempo.

Commenta

Ecco qui il soffitto e la porta rivestiti e con i relativi fori per l'aria.

Nome:   IMG_0450.JPG 
Dimensione: 68.0 KB 
ID: 2216845 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0451.JPG 
Dimensione: 68.6 KB 
ID: 2216846

Commenta

Dubbio: per distribuire la colla sull'isolazione devo mettere la rete o aggrappa anche senza?

Commenta

Dubbio: per distribuire la colla sull'isolazione devo mettere la rete o aggrappa anche senza?

Commenta

Ops... ogni tanto partono 2 volte gli stessi messaggi

Commenta

Non sono una cima come costruttore e si vede. Qualche piccolo progresso... ho costruito la base per la vasca dell'acqua con scarico che da all'esterno, ho fissato il cavo riscaldante e inserito la sonda per il termostato. Sulle pareti ho cercato di creare un po' di profili per ricreare effetto roccia e profondità, ma ho avuto un po' di problemi con il poliuretano che scivolava un po' sui pannelli isolanti. Spero di riuscire a sistemare il tutto quando ricoprirò con la colla.

Nome:   IMG_0465.JPG 
Dimensione: 105.3 KB 
ID: 2216885 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0463.JPG 
Dimensione: 115.0 KB 
ID: 2216886 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0467.JPG 
Dimensione: 136.3 KB 
ID: 2216887 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0466.JPG 
Dimensione: 113.8 KB 
ID: 2216888

Commenta

visto le grandi dimensioni io stenderei anche la rete, tanto per andare più sicuri.

se le mensole scivolano prova a fissarle con degli stuzzicadenti alle pareti.

www.apaeweb.com

Commenta

ZooBio.It
                              Sto operando...
                              X