annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo terrario

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

I neon sono quelli ormai esausti delle pogona che non uso più. Li uso prevalentemente per fare luce. L'iguana sta quasi sempre nel lato caldo sotto la Bright sun Jungle flood e da quello che ho capito leggendo qui sul forum, dovrebbe bastare come irradiamento. Se mi sbaglio correggimi.

Commenta

Attenzione perché come ho detto più volte le sr emettono più a lungo delle bs
      Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Se non sbaglio hai anche scritto che per un rettile di foresta come iguana era più indicata una jungle, e flood per avere un cono più ampio. Io ho letto molto qui sul forum e le informazioni sono molte. Alla fine avrò fatto confusione,non so. Comunque sembra vada bene. Il terrario è a regime e "viaggia" bene. Unica pecca e l'umidità che resta intorno al 65%zona fredda e 55%zona calda. Devo nebulizzare 3-4 volte al giorno anche se ho chiuso qualche presa d'aria.

Commenta

Originariamente inviato da Funfiy Visualizza il messaggio
          Grazie mille dei consigli!
          P.S. Le mensole non scivolano perché le ho fissate facendo delle fessure di misura nell'isolazione e incastrandole dentro. Che scivola è il poliuretano spruzzato sull'isolazione. Ma stamattina era meglio di come sembrava ieri sera.
          Complimenti ottimo lavoro..è sempre bello vedere gente che si dedica per allevare al meglio questo splendido animale👍👍👍

comunque se ti ricapita di fare qualche sfondo in verticale ti conviene invece di spruzzare direttamente la schiuma di farti prima un abbozzo di roccia con carta di giornale fissata con del nastro di carta a mo di carta pesta e poi ricoprirlo con schiuma, così potrai avere delle rocce più sporgenti e molto più realistiche😉

Commenta

Originariamente inviato da Funfiy Visualizza il messaggio
            Grazie mille dei consigli!
            P.S. Le mensole non scivolano perché le ho fissate facendo delle fessure di misura nell'isolazione e incastrandole dentro. Che scivola è il poliuretano spruzzato sull'isolazione. Ma stamattina era meglio di come sembrava ieri sera.
            Complimenti ottimo lavoro..è sempre bello vedere gente che si dedica per allevare al meglio questo splendido animale👍👍👍

comunque se ti ricapita di fare qualche sfondo in verticale ti conviene invece di spruzzare direttamente la schiuma di farti prima un abbozzo di roccia con carta di giornale fissata con del nastro di carta a mo di carta pesta e poi ricoprirlo con schiuma, così potrai avere delle rocce più sporgenti e molto più realistiche😉

Commenta

Ottima idea,grazie! Quest'estate se farà temperature accettabili per poter lasciare fuori la bestiola, migliorerò lo sfondo e userò senz'altro questo e altri consigli che ho ricevuto dopo aver "finito" il lavoro. Grazie mille!

Commenta

Wow che bella teca ......rimango sempre a bocca aperta quando vedo persone con tale manualità......io non saprei da che parte cominciare .......
                Potresti aggiungere qualche bel ramo non resinoso.....io sono andato a cercarli al fiume nell'appennino.......e un po di verde con piante finte che reggono l'umidità.....ce ne sono anche da pochi euro in giro molto buone....
                Per l'umidità avevo lo stesso problema: mai oltre i 60/65 %
                Ho provato con l'umidificatore ad ultrasuoni ma fa ben poco.....
                Poi in un negozio di giardinaggio ho trovato uno di quei spruzzini tipo professionale con lo stantuffo per caricarli e sono fantastici......spruzzo la mattina una buona dose di acqua calda sulle piante finte e attorno fino a raggiungere 90%....quando torno da lavoro la sera è ancora sui 75%........quindi MITTICOOOOo ahahaha

Commenta

Io ho risolto con un umidificatore ad impulsi (atomizzatore)con umidità regolabile. Arrivo ad avere anche 90%di umidità. Per ora i parametri sembrano regolari e giusti e la bestiola sta bene. In questo periodo mangia tarassaco a volontà,papaia, ecc.... Unica cosa non entra molto in acqua, ma forse cambierò la vasca durante l'estate. Da poco ho aggiunto un filtro esterno che mi tiene pulita e in movimento l'acqua della vasca e vediamo se così magari è più invogliata a usarla.

Commenta

Ciao, non ho ben capito cosa intendi per umidificatore ad impulsi (atomizzatore) ....se lo metto in Google mi viene fuori l'umidificatore ad ultrasuoni, quello coi led per le essenze delle cose zen per intenderci, che ho già provato ma non mi fa andare oltre il 60%......mi sto sbagliando?
                    grazie

Commenta

Si tratta di un umidificatore a ultrasuoni che mio padre ha raccolto da un conoscente che lo buttava perché non funzionava più correttamente. Io mi sono informato su internet e ho trovato il pezzo di ricambio che si guasta più spesso che è appunto l'atomizzatore, un affare che sembra una moneta che vibrando velocissimo "spezza" l'acqua e la trasforma in vapore (se ho capito giusto). L'ho cambiato e funziona alla grande e fa anche troppo vapore se non lo regolo in modo giusto. Fatto sta che spendendo 2€ € ho un umidificatore funzionante che su internet costa circa 160€, regolabile e con un serbatoio che dura più di un giorno.
                      Ultima modifica di Funfiy; 28-07-2017, 20:43.

Commenta

ZooBio.It
                      Sto operando...
                      X