annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto crosta su iguana

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto crosta su iguana

Buonasera,
    apro una nuova discussione in quanto trovo il mio problema piuttosto singolare, non essendo riuscita a trovare una discussione simile.
    Da un po' di tempo la mia baby iguana di 10 mesi presenta un'escrescenza sul fianco che assomiglia ad una crosta, rigida e di colorecolor grigio. Inizialmente pensavo fosse un pezzo di pelle secca derivante dalla muta periodica, dato che non era in rilievo ma uno strato sottile, quasi, appunto, in pelle. Allego una foto per farvi capire meglio.
    Tengo l'iguana in una teca di 1,30 altezza x 1,30 larghezza x 0,80 metri di profondità, una zona di calore con temperatura di 27-28 gradi e una zona più fredda con 22-23 gradi, una lampada UVA-UVB per la vitamina D, una vasca con l'acqua. Alimento quotidianamente l'iguana con radicchio, lattuga, scarola, pan di zucchero, rucola, valeriana, petali di rosa, mela, ecc.. integrando 2/3 volte la settimana con la giusta dose di calcio in polvere. L'iguana ha sempre mangiato, non c'è mai tato un periodo in cui abbia smesso e anche le feci sono regolari. Non credo che questa crosta sia dovuta all'alimentazione tutto sommato.
    ​​​​​​Ho paura che possa essere una malattia.
    Se qualcuno sapesse o avesse avuto esperienze s proposito, vi sarei molto grata se potreste darmi qualche consiglio.

direct: http://imageshack.com/a/img923/9623/kLMvB9.jpg

Saluti,
    Gilda.
    ​​​​​​
    ​​​
    ​​​
    ​​​​​

Potrebbe essere una lesione micotica o un papilloma. Bisognerebbe campionare la parte

Commenta

Sto operando...
    X