annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lampada iguana

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Da quanto hai l iguana ...perché te devi tenere conto che crescendo cambia le abitudini magari.. Poi in 24 ore nn puoi sapere se scende o no nn sarai mica tutto il giorno in casa ...Poi vedi te io per stare tranquillo ho preso da 150 ci metterà un Po però ad arrivare visto che è dalla Germania. ..Poi ti aggiornerò sulla distanza che va mantenuta che marconyse non era sicuro al 100

Commenta

certo che non ne posso essere sicuro ma quello che voglio dire è che se il mio terrario e 200 cm e ne perdo 70(che è la distanza minima a cui deve restare L animale dalla lampada)in pratica il terrario utilizzabile rimane di 130 cm! E visto che momentaneamente la zona alta è la sua preferita mi dispiacerebbe costringerla a rimanere in basso! È solo questo il mio dubbio!! Non voglio assolutamente mettere in discussione la vostra esperienza! Penso solo che potrei mettere una lampada meno potente per adesso e se in futuro dovesse cambiare le sue abitudini come dici la potrei sostituire con una più potente!
      Che ne dici?

Commenta

Allora questa è la mia opinione ...ci possiamo aiutare a vicenda nel senso che appena mi arriva la lampada è ho preparato tutto l impianto di illuminazione faccio un test ...monto quella da 150w è ti dico che temperatura crea a 50 cm di distanza ...E sopratutto leggo sopra la distanza consigliata visto che marconyse è andato a memoria e ha scritto mi pare ...magari ce scritto sopra 50/150 cm ...se fosse così che si può tenere a 50 cm allora ti consiglio di prenderla perché tenerlo a 40 cm o 50 nn ti cambia ...

Commenta

Tieni conto che io fin ora ho avuto quella da 50w è mi era stato detto di tenere l animale in un raggio di 40 cm massimo massimo meglio se era a 30 cm..per ciò penso che quella da 70 comque puoi stare sui 40 cm

Commenta

Ottimo allora, facciamo così!!! Tienici aggiornati sul tuo lavoro! A presto e grazie ancora!!!

Commenta

Con la 70w non irraggi oltrei 70cm per cui e' poco utile in un terrario da 200 cm, io intendevo dire che la distanza minima per fare basking e' 70cm con la 150w, ma l'animale puo' tranquillamente passeggiare a 20cm e no avra' problemi cosi' come avra' benefici da UVB anche a 150cm dalla lampada, le Iguana tendono a stazionare sul grosso ramo che porremo appunto a 70cm dalla lampada per fare basking, nel restante terrario potrai far arrivare i rami dove vuoi
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ok grazie Marconyse ...quindi però il punto basking è sconsigliato più vicino di 70 cm ...tipo 50 cm e troppo poco come distanza ...però se ci passeggia e basta va bene

Commenta

Oggi ho girato 5 negozi di elettronica per il ballast e in 4 mi hanno guardato come un marziano che chiedeva una cosa impossibile poi finalmente l ultimo mi ha proposto un ballast però nn elettronico a meccanico per lampade hid ...Nn so cosa cambi a parte che pesa di più però se a un negozio specializzato per ciò vado tranquillo

Commenta

Grazie mille marconyse ora è tutto molto più chiaro!!
                    Amche io ho chiesto in un negozio ieri e non sapevano nemmeno dell esistenza di queste lampadine !!

Commenta

Non le trovi in negozio normale puoi chiedere a un negoziante di rettili se te la ordina ma ti chiederà molto di più o fare come me ordinarla direttamente dal sito di marconyse non e complicato

Commenta

Qui c è tutto ballata e portalampade vi restano per sempre https://reptile-planet-shop.de/Terra...ch-Wunsch.html
                        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
                        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Mannaggia nn l avevo visto orami ho solo oradianato la lampada ...però per fortuna con 34 ho trovato lostesso il ballast ...te sai che differenza ce tra quello meccanico e elettronico di ballast??

Commenta

Porta lampade li ho presi in ceramica comnque nn da quel sito ma da herp Italia ...

Commenta

Eccomi di nuovo! Volevo chiedere un altra informazione! Io ho preso la mia iguana lo scorso ottobre alla fiera di Piacenza è mi è stato detto che aveva un paio di mesi (misurava circa 20/25cm)! L altro giorno però guardando il CITES ho notato che c'è scritto 02/2017! Considerando che adesso è lunga circa 65 cm e più probabile che abbia un anno oppure sei mesi? Grazie per L aiuto

Commenta

Sto operando...
                              X