annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lampada iguana

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lampada iguana

scusate il disturbo ancora una volta ma mi è sorto un dubbio! nel terrario della mia iguana ho una lampada solar glo da 125w(comprata su consiglio di chi mi ha venduto L animale)! Ma ora consultando il forum mi sono reso conto che non è la lampada adatta! Sapete dirmi quale sarebbe una buona lampada? Così la ordino immediatamente? Considerate che il terrario e 2 m!! Grazie

Luca la migliore è la solar raptor flood visto l altezza del terrario che mi pare è 2m giusto? Prenderei una 70w ...comuque scrivi tutto in un post unico se hai domande nn ce bisogno di aprire un post nuovo per ogni domanda

Commenta

Ah ok! Grazie mille! Scusa,non sono ancora molto pratico del forum! Seguirò il tuo consiglio!

Commenta

Ma per questo tipo di lampada ci vuole un alimentatore?

Commenta

Si ce il suo ballast

Commenta

Ah ok! Ma non esistono lampade senza bisogno del "ballast"

Commenta

Non penso anche perché è quella la migliore per i rettili in generale. .se no il modello che si usava prima è il tuo penso ma poi con in tempo quasi nessuno le usa più perché queste sono nettamente migliori hanno un effetto mooolto benefico per il rettile perché riproducono l effetto del sole in pratica...E bada bene che nn basta comunque per l iguana perché è molto consigliato mettere lo stesso anche la lampada uvb classica magari in un punto diverso da quello della flood così che si irraggi bene ovunque sta ...senza contare che la uvb3classica il rettile deve stare nn più lontano di 30 cm ...con la flood da 50w può stare a 40 cm ..con quella da 70 w penso ancora di più ma non ne sono sicuro devo ancora studiarmela bene e sentire pareri di chi ce la

Commenta

Che poi scusami quella che si usava prima era lampada con i vapori di mercurio che ora è stata superata da quella con alogenuri metallici la flood

Commenta

Prendi una alogenuri metallici, solar raptor, 150w, per un terrario alto 2 metri
                  Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
                  Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                  un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Marconyse perché la sto per ordinare anch'io ma da 150 nn le ho viste

Commenta

Poi tu volevo chiedere se sapresti consigliarmi un sito affidabile dove ordinarla è dove posso trovare i neon uvb quello lunghi fatti a tubo che al Brico non li ho trovati che irradiano anche l uvb

Commenta

Molto gentili! Ma per queste lampade è necessario il suo ballast o ne posso usare anche uno comune della "osram" tipo che costano molto meno di quelli originali?

Commenta

Eh bel dilemma da quel che so nn dovrebbero esserci problemi basta che sia un ballast che supporti quel wattaggio...se trovi un sito valido che le tiene quelle da 150w fammi sapere

Commenta

Che Poi ho appena letto che le 150w sono fuori produzione

Commenta

Non mi intendo molto di elettricità ma secondo me è la stessa cosa! Quello originale sara più semplice da collegare,ma costa più del doppio di uno "da casa" diciamo!

Commenta

Sto operando...
                              X