annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione terrario

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Costruzione terrario

Ciao a tutti, volevo chiedere a voi esperti, un consiglio... Dato che questo mese non riesco a costruire il terrario definitivo per Igor, volevo sapere se un cassone in legno da 100x100x100 potesse andare bene per il momento... Igor è lungo circa 50 cm coda compresa...ovviamente lo isolerei tutto con il materiale che ho già in casa..

Non c'è nessuno che mi può dare due dritte?!?

Commenta

Ciao! Secondo me Come dimensioni dovrebbero essere sufficienti! Se non sbaglio la proporzione dovrebbe essere: altezza e larghezza pari a una volta e mezza la dimensione dell animale e profondità pari alla lunghezza dell animale! Quindi se L iguana e 50 cm al momento può andare bene!

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   _20180511_080812.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 86.3 KB 
ID: 2222222 Grazie Luca e secondo te per quanto tempo potrebbe andar bene?

p.s. Questo è Igor
        Ultima modifica di GentoGroot; 11-05-2018, 07:10.

Commenta

Se è una situazione momentanea può andare non è l ideale però se intanto gli fai la definitiva va bene ...che lampade stai usando??

Commenta

Ora ho una 100w riscaldante per il giorno ed una in ceramica da 50w per la notte... Vanno bene?!

Commenta

E poi volevo chiedervi, a casa ho un impianto neon da acquario (luce rosa e blu) potrei metterlo nel terrario solo come illuminazione in più??

Commenta

Gento nell altro post ti avevo consigliato di leggere tutti i post quelli in rilievo in alto ...mi hai detto di averli letti ma nn sembra ...scusami se son diretto ma si ripetono sempre le stesse cose quando basta legger i post in rilievo ...ovviamente a parte la ceramica per la notte quella riscaldante ( immagino sia una spot classica) nn va bene devi prendere la solar raptor e una lampada che oltre riscaldare irraggia di uvb che la tua iguana ora come ora nn assimila nulla è quindi prima o poi si ammalera è te ne accorgerai perché diventerà sempre meno vispa ...la lampada solar raptor si comsiglia sempre perché è la lampada che più si avvicina all' effetto di irraggiamento che ha il sole ... ora come ora visto il terrario provvisorio ti consiglio quella da 70w poi quando prenderai quello definitivo serve quella da 150w...sono lampade con il ballast ...tanti se ne fregano usano lampade normali tanto se l animale cresce male diventa apatico o muore dopo pochi anni se ne fregano perché l iguana costa poco e ne ricomprano un altra ...questa purtroppo è la prassi ...Spero non sia il tuo caso

Commenta

No no...io ho una 100w uva che mi hanno dato assieme all'iguana è una zoo med

Commenta

Appunto uva non uvb...E comque anche se prendi una uvb da aggiungerci nn serve niente perché non irraggia oltre i 20/25 cm ...quella che ti ho detto io è quella per le iguane irraggia la 70w oltre i 50 cm e la 150 oltre il metro per quando avrai il terrario definitivo ...hai preso l iguana da uno di quegli elementi di cui parlavo prima ...comuque fai come vuoi mi spiace solo per la povera iguana ...Se vuoi farla stare bene prendi la solar raptor riscalda e ha uvb fondamentali per i sauri un generale ..........

Commenta

Ok...procedo subito all'acquisto. ..grazie conta

Commenta

Ciao a tutti oggi sono operativo alla costruzione del terrario per Igor, ma volevo chiedere una cosa, a casa ho una uva da 50w che avevo per le tartarughe d'acqua, dite di metterla nella parte centrale in modo da avere un lento calo delle temperature oppure non serve??grazie

Commenta

Buona sera a tutti, volevo farvi vedere come procedono i lavori per il terrario...se avete consigli da darmi fate pure...io vorrei avere un parere da voi e chiedervi due dritte...grazie a chi risponderà. .. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180513_212344.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.3 KB 
ID: 2222250

Commenta

Io farei uno sfondo 3D con del polistirolo! E abba semplice! Vedrai che lo userà un sacco per salire e scendere!

Commenta

Grazie Luca90, ci avevo pensato anche io, ma x via della mia poca domesticanza con i colori e la pittura non l'ho fatto comunque secondo te ho a casa una 50w riscaldante, dico di metterla al centro del terrario per avere un effetto decrescente della temperatura? ?

Commenta

Sto operando...
                              X