annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Insalata canasta

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Insalata canasta

Secondo voi posso dare l'insalata canasta all'iguana?
    chiedo perché in sto periodo il contadino da cui vado ne ha tanta ma mi sembra di avere letto in internet che contiene molto ferro oltre che calcio e vitamine e non vorrei le facesse male.

Non e' il massimo dato l'apporto do potassio e sodio, non la darei piu' di una volta ogni dieci giorni, ora che la stagione lo permette abbonda con le erbe selvatiche: tarassaco, ortica, piantaggine, malva, portulaca e convolvolo (senza abbonadare con queste due, poi peperoni (non foglie mi raccomando) zucca e fiori di zucca e zucchina
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Gallotia stehlini, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Tribolonotus gracilis, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie Marco allora non glie la do.
      osto mi hai messo in crisi .... sono ignorante.....non conosco mica tutte quelle piante....non saprei dove trovarle ahah
      peperoni fiori di zucca e zucchine si , glie le do soprattutto in questo periodo con un po’ di calcio sopra, il tarassaco lo riconosco e cresce anche nel giardino della azienda dove lavoro......ma le altre a saperle riconoscere glie le darei volentieri
      finora (ed è bella in forma) ho variato la roba elencata nel post sulla alimentazione preferendo magari quello che lei ama ovvero valeriana cicoria zucchine , poi scarola, riccia, radicchio e rucola......queste verdure sempre.
      ora periodo di cocomeri per cui lei impazzisce letteralmente glie ne do quasi tutti i giorni
      ho comprato ibiscus e rose piantate in vasi nel terrazzo e do anche quelli
      ho anche piantato erba medica in un vaso.....fra un po’ poto e glie la do.
      ho anche tenerumi siciliani piantati (che uso per me per farmi la minestra famosa siciliana, è una sorta di zucchina lunghissima che da noi non si trova ma nel balcone ce l’ho )........potrei dargliele le foglie di tenerumi ?

Commenta

Beh l'ortica non e' difficile da trovare e e fai una ricerchina vedi che anche la piantaggine e' comunissima, anche le foglie dell'acacia sono ottime.
        Il tenerume puoi darlo
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Gallotia stehlini, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Tribolonotus gracilis, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
        X