annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HELP uova ( iguana verde )

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• HELP uova ( iguana verde )

Ciao scusate il disturbo, 3 anni fa ho acquistato un iguana verde femmina era circa 40 centrimetri, ieri mattina ha partorito 25 uova.....per non ho un iguana maschio! Cio non sono fecondate! Quando ho acquistato la mia iguana era in un terrario con altre iguane anche pi grandi non s se si era accoppiata.......ho letto un sito che diceva ( le femmine di iguana possono immagazzinare lo sperma dei maschi per anni ) premetto che la mia iguana la prima volta che f le uova!! Ho messo ad una ad una le uova contro luce ed 1 piena!! Ho il pensiero che si era accoppiata 3 anni f ed ah immagazzinato lo sperma del maschio fin quando non era pronta a partorire! Cio le pu fecondare! Ma solo 1 pieno cio dentro l'uovo ce una cosa dura penso sia il feto dell'iguana! Asperto vostre notizie.
    Ultima modifica di Time; 01-09-2018, 11:36.

Ciao! Da quel che so io le iguana non sono sessualmente mature almeno fino al terzo anno di et! Se dici che quando la hai presa era 40cm probabilmente Aveva meno di un anno,Perci escluderei che le uova siano fecondate! Per qualche esperto sapr darti sicuramente risposte pi precise!

Commenta

Ciao grazie mille, avevo una certezza che non si era accoppiata cio era piccola! Allora quella cosa dura d'entro l'uovo cosa sarebbe?! Aspetto vostre notizie.

Commenta

Su questo non ti saprei aiutare!! Ci sar sicuramente qualche esperto che ti potr risp!

Commenta

Ok grazie mille

Commenta

Quella cosa e' il tuorlo, come nelle uova delle nostre galline.
            Puoi buttarle o farci una buona frittata come fanno in Centro America
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

No grazie, ma questa tuorlo che tu dici solo in 1 uovo nelle altre no! Xk?

Commenta

c'e' in tutte, se le apri te ne accorgi

p.s. non scherzavo in sudamerica la frittata e' un piatto prelibato servito nei migliori ristoranti
                Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni

Commenta

Ciao non in tutte! Oh fatto un p di pressione in tutte le uova non c' quella cosa " dura " nell'uovo, solo in un uovo. Mi consigli di di buttarle, oppure buttarle tutte quello con quella cosa " dura " tenerla nell'incubatrice artigianale! Xk strane che c' solo in un uovo quella cosa dura! Aspetto sue notizie.

Commenta

Butta pure tutto, se non ha incontrato maschi non c'e' possibilita'

Commenta

Ok grazie mille

Commenta

Sto operando...
                      X