annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iguane rosse

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Iguane rosse

Buongiorno. Ho una iguana rossa e vorrei imparare ad allevarla in modo corretto.come debellare al meglio gli acari rossi? E il pasto giornaliero in che proporzione deve essere tra frutta e verdura?conosco l alimentazione ed ho l orto a disposizione. Ha un anno ed il giusto calore controllato con i vari termometri.

Ciao, l'allevamento e' lo stesso dell'Iguana verde, e' solo un morph, quindi leggi con attenzione decalogo e altri articoli in apertura di sezione.
    Frutta non pi' del 5% del pasto, consigliabile darla se proprio vuoi una volta a settimana evitando quella con troppo fosforo tipo banana, adatte mela, pera e in questa stagione i cachi maturi.
    Per gli acari devi rivolgerti ad un veterinario per l'animale, per gli oggetti disinfettarli con una soluzione di varechina al 10% e per il terrario prima la soluzione di varechina e poi con una vaporella facendo attenzione a passare bene gli angoli e gli spigoli
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Gallotia stehlini, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Tribolonotus gracilis, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ciao! Io per eliminare gli acari ho passato tutto il terrario con la fiamma e poi con la soluzione di candeggina! Ho lavato L iguana con una spugnetta e acqua tiepida,poi ho dovuto cambiare tutti i tronchi! Io ho risolto così il problema!

Commenta

Grazie farò come dite. Sono due pesti intoccabili. Posso usare sabbia cone fondo? Mi sembra più pratica e conveniente.

Commenta

Nemmeno la mia si lascia prendere! È una battaglia ogni volta,infatti vedo di maneggiarla solo se è strettamente necessario! Credo che il substrato non sia un problema,visto che ci vanno solo per fare i bisogni (almeno la mia)! Però se hai il problema degli acari io userei fogli di giornale per un periodo! Finché non li hai eliminati!

Commenta

Ciao. Ho inserito nel mio profilo la foto di come sono state sistemate le due iguane con lampade uva uvb razionate durante il giorno. Può andare bene? Volevo anche sapere come va somministrato il calcio. Grazie.

Commenta

Cosa vuol dire lampade razionate? gli animali hanno bisogno di UVB tutto il giorno, che tipo di lampade usi?
              Da quel che si intravvede dalla foto mancano totalmente i rami nella parte alta dove solitamente dovrebbero sostare gli animali.
              Sembra anche di vedere una lampada rossa, se e' cosi' va eliminata subito, stressa gli animali, non vivono in discoteca.
              P.s. la sabbia non va bene o aspen o torba o fibra di cocco o giornali.
              Che dimensioni ha il terrario?

P.p.s. Nel primo post parlavi di una Iguana, poi parli di due, sai che dimensioni di terrario dovrai avere per due esemplari fra due tre anni? Almeno 250x150x200h
              Ultima modifica di marconyse; 11-10-2018, 22:08.
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Gallotia stehlini, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Tribolonotus gracilis, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis

Commenta

Sono lampade consigliate da rivenditori specializzati. Passato l inverno avranno di sicuro una teca più spaziosa. intendevo razionate cioè 12 ore una e sei l altra. Devo aggiungere ancora rami di ulivo. Una purtroppo è morta ma è stata sostituita da un altra verde. Tra loro sono pacifiche almeno per ora. Gli acari sono spariti del tutto Dopo che ho tolto il fondo con quelle piccole cortecce di cui non ricordo il nome. La rossa ha inoltre fatto la muta in poco più dì due giorni senza complicazioni. Hanno una temperatura di 32 gradi e umidità quasi sempre tra il 60-70%.Ti ripeto che non siamo espertissimi in materia ma stiamo imparando. Tutto chiaro?

Commenta

Continui a non rispondere: che tipo di lampade usi? modello e marca?i rivenditori specializzati spesso non sono allevatori e vendono lo stesso prodotto per animali che hanno esigenze diverse, ad esempio per le Iguana danno neon o compatte che non servono a nulla.
                  32° sono troppi, devono avere 24° dal lato freddo e 28° nel lato caldo, 32° al massimo sotto la spot che DEVE emettere luce

p.s. hai letto il decalogo?

Commenta

Si scusa... Exo terra: uvb 25 watt per rettili e infared basking spot 50watt. Specifiche oer iguana. Spero che la descrizione vada bene. scusa l ignoranza ma dove trovo il decalogo?

Commenta

C è un altro modo per interagire con te. Mi sembri esperto in materia ma questo sito è lentissimo e a volte è impossibile entrare. Grazie.

Commenta

Sto operando...
                      X