annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli substrato iguana

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli substrato iguana

Ciao a tutti! Sono sempre io a chiedere consigli!! Mi sono procurato dei nuovi tronchi per il terrario,perché quelli attuali cominciano ad essere un po' sottili per la stazza della bestiola! E visto che devo smontare il terrario vorrei cambiare anche substrato! So che a lui non importa nulla del tipo di materiale,visto che scende solo una volta al giorno per fare i bisogni! Sarebbe fattibile usare della torba? Oppure creo solo un habitat per gli acari? Voi cosa usate?? Grazie!

uso la torba acida di sfagno per molti rettili e va benissimo, altrimenti i quadratini di cocco
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

perfetto! Grazie! Ah un altra cosa! Posso lasciare la corteccia sui rami? Dagli altri la avevo tolta,però ho L impressione che Avrebbe più facilità ad arrampicare se la lascio...cosa ne pensate?

Commenta

Mai scortecciato i tronchi, anzi mi piacciono se hanno anche dei licheni o muschi sopra
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni

Commenta

Penso anche io che naturali siano più belli,ma avevo letto che sotto la corteccia si possono insediare gli acari! Ma ho visto che gli acari si formano in tutti i casi,perciò mi sa che L unica soluzione è trattare L intero terrario con la soluzione di candeggina ogni sei mesi! Credo sia L unica soluzione per tenerli sotto controllo!!

Commenta

Anche la vaporella va benissimo

Commenta

Buono a sapersi! Proverò anche quella! Ma secondo te da cosa sono dovuti questi acari? Cioè,in natura le iguane ci convivono? Immagino che se proliferano in un terrario in cui viene tutto "sterilizzato" in qualche maniera,in natura questi animali saranno infestati! O sbaglio?

Commenta

In natura la disinfezione la fa il sole che impedisce un'eccessiva proliferazione di parassiti sia esterni che interni

Commenta

Allora le cose cambiano se dipende tutto dal sole...in cattività L unica soluzione è conviverci e tenerli sotto controllo!

Commenta

Sto operando...
                  X