annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FOTO - Gaetanino e la sua nuova residenza estiva

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• FOTO - Gaetanino e la sua nuova residenza estiva

Ciao a tutti, ho finalmente finito di trasformare il mio balcone nel solarium del mio iguana...
    Che dire....Ieri ho fatto il trasloco e ho già notato differenze incredibili nel carattere e anche un pochino nei colori...
    Si può dire che da quando è fuori gaetanino ha tirato fuori le palle e adesso non rimane più passivo quando uno entra nel terrario...
    Per fortuna non scoda e non da morsi, almeno per adesso, ma in compenso ogni tanto fa degli scatti come per caricarti e poi si blocca a qualche centimetro da te... Devo dire di essere proprio contento perchè finalmente mi sembra di vederlo in perfetta forma... Anche per quanto riguarda l'ambiente esterno devo dire che non si può lamentare...Di giorno siamo sui 30° e 70% di umidità mentre di notte sui 22-23° e 80-90% di umidità...

Se a qualcuno interessasse il solarium è stato realizzato con dei listelli di legno, del multistrato marino e della rete metallica plastificata... Alla struttura principale, che misura 300x100x250h, ho aggiunto una veranda su cui batte il sole quasi tutto il giorno, mentre nel resto del terrario molti spazi rimangono in ombra..
    Adesso vorrei aggiungere un paio di piante vere per rendere il tutto più naturale ma non so ancora cosa metterci...voi che mi suggerite???

Inutile dire che qualsiasi consiglio da parte vostra sarà graditissimo.
    File allegati
    Ultima modifica di SirGiobbe; 13-07-2009, 19:21.

spettacolare...grande!!!e stupendo gaetanino....quanto ha???

Commenta

complimenti!^^
      E' bellissimo Gaetanino complimenti!^^
      Non vedo l'ora anche io di poter postare le foto del mio futuro camaleonte.
      Spero di fargli un terrario così bello..anche se non così grande.

Commenta

Bel lavoro Sir Giobbe! E finalmente l'Iguana in forma. Un solo appunto, metterei piu' che le piante dei bei tronchi ramificati dove l'animale possa arrampicarsi.
        Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Una volta tanto qualcuno qui si merita dei grossi complimenti!

Davvero un gran bel lavoro, ammirevole "sacrificare" il poggiolo per intero.
          Adesso rami a volonta!
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
            Una volta tanto qualcuno qui si merita dei grossi complimenti!
            straquoto chi alleva le iguane o le tiene da dio o da schifo..

complimenti per la 'piccola'!

Commenta

grazie a tutti dei complimenti...per i rami spero di fare presto un bel giro al fiume a cercarne di belli...i listelli che ho messo adesso sono momentanei... Adesso mi metterò al lavoro sul terrario interno in modo che quest'inverno non patisca troppo il trasferimento all'interno...
              Una domanda che volevo porre a chi ha più esperienza di me è questa...Se una sera che io sono fuori casa viene un temporale con forte vento e la temperatura scende sotto i 20° Gaetano si scomoda ad andare al riparo dentro la cuccia che gli ho costruito o resta alle intemperie secondo voi??? Ho sempre una paura matta che si becchi qualcosa...

PS: gaetano ha circa un anno e mezzo e misura circa 80cm

Commenta

Se sente la necessita' va al riparo
                Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus

Commenta

che grande...davvero una cosa ben realizzata i miei complimenti..e l'iguana ha dei colori che mi piacciono molto..

Commenta

veramente bravo,magari tutti tenessero le igu come tu tieni la tua

Commenta

Brutte notizie...oggi qui da me c'è stato un temporale violentissimo con grandine pioggia e vento che ha abbassato la temp a 20°
                      ho fatto in tempo a prendere gaetano e metterlo a dormire in casa ma domani non so che fare...
                      Io sarò via fino a venerdì sera e ho paura che domani replichi il nubifragio di oggi... D'altra parte ho paura che se lo lasciassi nel terrario internmo (molto piccolo rispetto quello esterno) dia fuori di matto e cerchi di uscire facendosi del male...
                      voi che fareste al posto mio????

Commenta

Se la temperatura non scende sotto i 20° lasciala fuori, mi sembra abbastanza riparata, al limite rimettila in casa poi la notte

Commenta

il fatto è che io domani notte non rientro...
                          di conseguenza dovrei farla mettere dentro a mia madre o mia sorella...ma non mi fido molto...

Commenta

ciao, ottimo lavoro!! sono veramente felice per gaetano.... ed anche per te!! come diceva marconyse, metti qualche tronco! di notte lascialo fuori (se piove si godra' un po' di umidita in piu'!!)....cosi' non si disorientera' fra "dentro e fuori!" le temperature sono ottimali, poi, ha la sua bella tana, sapra' dove andarsi a riparare....sai, dalle ultime foto che vidi, gaetano e' cresciuto un bel po'....! e' proprio bello per chi ama veramente questi animali avere queste soddisfazioni!
                            There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
                            http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
                            http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

secondo voi che rami posso usare?
                              vanno bene tutti gli alberi?
                              Per esempio l'ippocastano ha qualche sintomo collaterale????

Commenta

ZooBio.It
                              Sto operando...
                              X