annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo terrario definitivo per spikes!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E' sconsigliabile usarlo per il fondo, non sarebbe facilmente pulibile, mi raccomando l'uso di impregnanti e/o flatting a base d'acqua, un altro buon sistema e' usare le tavole gia' impregnate tinte di giallo per ponteggi
    Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

• Ciao marconyse non riesco a capire a cosa ti riferisci.presumo sul utilizzo osb che come fondo non è consigliato.avevo pensato anch'io alla tavole di legno dei muratori da utilizzare sul fondo per via dello spessore, però non sapevo che il giallo era impregnante, ora lo so.domani incomincio a fare il telaio poi nel caso posto delle foto e sono ben accettati i consigli anche se spykes ha gia dato il suo.ciao e grazie per il momento.

Commenta

• L'osb va bene per pareti e coperchio (nache se sarebbe meglio un soffitto bianco che riflette la luce) il mio suggerimento riguardava il fondo
        Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

• Ok ok allora avevo capito.il problema delle tavole è che devo giuntarle però si può fare. In alternativa avevo pensato al multistrato di pioppo oppure ancor meglio quello marino con costi altissimi. Oggi ho chiesto in negozio di legno, un foglio di marino che al taglio non danno da 25 mm 153cmx310cm costa la bellezza di 279€ memtre il multistrato di pioppo 187x310 spes 20mm 116.€ un 30€in piu quello da 25mm.tu che consigli calcolando che ad ogni legno passo due mani se non tre nel caso del fondo?

Commenta

• Originariamente inviato da spikes Visualizza il messaggio
            Il compensato è arrivato, ho scelto un compensato marino da 1.5 cm sembra abbastanza spesso, poi una volta montato lo tratterò come si deve, e spero non mi deluda quando si dovrà confrontare con l'umidità...sono riuscito a montare soltanto due pannelli perchè sono solo oggi, e tenerli a livello e trapanare assiene non è tanto facile!...Comunque sta prendendo forma e non vedo l'ora di farci alloggiare spikes....

ciao scusa la domanda.. volevo chiederti i pannelli di compensato marino li hai fissati ai listelli con delle viti da legno,oppure usando qualche colla? vorrei fare un terrario simile al tuo per la mia iguana ma sono un pò imbranato nel "fai da te" quindi prima di buttare via legno e soldi preferisco chiedere a voi più esperti.grazie

Commenta

ZooBio.It
            Sto operando...
            X