annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemino con la mia Phelsuma

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemino con la mia Phelsuma

Buona sera forum , spesso leggo post di sauri con mute riuscite male, ed io mi son sempre vantato che in questi tre anni la mia P. madagascarensis ha sempre fatto solo ed esclusivamente mute perfette....fino a qualche giorno fa, ove ho notato sulla parte superiore del bacino un lembo di pelle rimasto appiccicato, vi mostro foto: Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20170218-WA0016.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 135.6 KB 
ID: 2217614

Cosa è potuto accadere? bassa umidità?...é grave? ..posso fare qualcosa?

grazie come sempre per il vostro prezioso aiuto
    File allegati

Sembrerebbe una lesione da maneggiamento, l'hai per caso presa in mano? Nei Phelsuma e' facile che la pelle si laceri se maneggiati, comunque in un paio di mute dovrebbe andare a posto
    Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

No assolutamente io non l'ho mai toccata, gli è rimasto un pezzo di muta appiccicato, cosa succederà si staccherà? andrà via con la prossima muta?

grazie

Commenta

E' evidentemente un pezzetto di muta rimasta attaccata .. nulla di grave , probabilmente si staccherà da solo

Commenta

Sembra un pezzo di muta in effetti.. non dovrebbe dare problemi ad ogni modo alla prossima muta controlla che l'umidità sia a posto nel terrario, se non è venuta via bene questa volta significa che non tutto era perfetto
          www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

ZooBio.It
          Sto operando...
          X