annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta info varie per Phelsuma

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Richiesta info varie per Phelsuma

Ciao a tutti,
    Sono nuovo di questa sezione sul forum.
    Ho due leopardini, ma volevo informarmi un po' sui phelsuma.
    Ho visto che i grandis sono i più adatti ad un neofita.... è vero?
    Oltre al grandis ho visto il quadriocellata e il madagascariensis, ma non trovo chiare le differenze.

Volevo quindi conoscere bene le regole d'oro per il loro allevamento.
    Qui nel forum ho visto un po' di discussioni sulla nebulizzazione e ho visto che chi voleva usare un vaporizzatore al posto del nebulizzatore veniva lapidato
    Premetto che io ogni tanto devo stare lontano da casa qualche giorno.
    Prima di prendermi i leopardini ero già daccordo tra parenti, amici e vicini affinchè qualcuno potesse sempre passare per dargli da mangiare, cambiare l'acqua eccetera ogni due giorni, ma quello che mi spaventa per i phelsuma è l'umidità.
    Volevo quindi sapere se esistono sistemi automatici per la regolazione dell'umidità in terrari di piccole dimensioni (pensavo ad una teca per massimo una coppia di femmine) non eccessivamente costosi.
    Voglio prima di tutto essere sicuro che non sia costretto a far venire ogni giorno una persona a casa mia per nebulizzare se dovessi stare fuori casa.
    Magari qualcuno di voi ha le stesse esigenze e pur allontanandosi per qualche giorno da casa utilizza dei sistemi validi (in giro si trova di tutto tra cui gente che consiglia fontanelle... che non voglio assolutamente per la proliferazione di carica batterica).
    Grazie

Cosa intendi per terrario di piccole dimensioni? Hai letto la scheda?