annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un pò di Phelsuma

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un pò di Phelsuma

Giusto perché non mi stanco mai di questi gechetti assolutamente snobbati in Italia..

Con questi sono ad 7 specie allevate mi pare! Semplici e belli da vedere, cosa chiedere di più?!

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Spettacolari, ho giusto in arrivo un bel P. grandis per iniziare con questa specie. Intanto sto facendo le prove da due settimane con piante vive e mi sembra che si mantenga molto bene temp. e umidità. In più riesco a far vivere le piante, il che è quasi un miracolo dato che in genere il mio pollice è sempre stato tutt'altro che verde

Commenta

Tetto in rete, prese d'aria posteriori. 50x50x90h, voglio aggiungere una corteccia sulla parte posteriore dove possa nascondersi. La foto non è la più recente, sostituito il porta lampada ed aggiunto una uvb al 5%. Hai qualche consiglio da darmi ?
        File allegati
        Ultima modifica di manetta; 08-03-2018, 16:03.

Commenta

Gechi bellissimi complimenti!
          Ma che specie di Phelsuma sono?

Commenta

Aggiunta anche la corteccia!
            File allegati

Commenta

manetta le pareti del terrario in che materiale sono?
              Per le luci se riuscissi a mettere l'uvb in orizzontale sarebbe meglio..come arredamento avrei messo dei bamboo più grossi e una sanseveria, ma non è male!

TheBlackLizard quelle nelle foto sono delle Phelsuma nigristriata e delle laticauda

Commenta

Ciao jack29,il terrario è in legno laminato ma ho passato silicone ad acqua su tutte le giunture per far sì che non si gonfi. Non riesco a capire bene cosa intendi con uvb in orizzontale, parli di neon ? Sempre esterno alla teca vero ? I bamboo così sottili sono provvisori, per il momento non riesco a trovare quelli belli grossi come nelle foto che hai postato tu.

Commenta

Sì intendevo di mettere la lampada uvb in orizzontale se possibile perché messa così in verticale perde buona parte della sua resa..sempre che sia un neon compatto, come ho presunto dalla foto..

Per le pareti occhio perché con tutte quelle nebulizzate ho paura che si rovini comunque a lungo andare..per questi gechi è sempre consigliato il vetro..

Commenta

Grazie mille dei consigli! Volevo chiederti, con i terrari fitti di vegetazione come si fa ad essere certi che l'animale si alimenti ? Temo che ci siano troppi nascondigli per grilli/blatte. Stavo pensando di appendere in qualche modo un barattolo di vetro un Po come per i cama.
                    Ultima modifica di manetta; 09-03-2018, 21:44.

Commenta

Io uso delle ciotole in cui metto il cibo per controllare i pasti, nella foto dovrebbero vedersi

Commenta

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
                        TheBlackLizard quelle nelle foto sono delle Phelsuma nigristriata e delle laticauda

Ah ok. Grazie jack29

Commenta

Figurati!

A presto dei nuovi arrivi....

Commenta

Ecco un nuovo arrivo da Hamm

Phelsuma dorsivittata

Commenta

bene bravo....ho qualche terrario da riempire
                              i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Sto operando...
                              X