annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli e raccomandazioni per un novizio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli e raccomandazioni per un novizio

Buon giorno a tutti, sono già il fiero possessore del più bel serpente del mondo ma a breve ci sarà il mio compleanno e con esso arriveranno un po' di soldini extra e stavo pensando di dare sfogo al secondo dei miei amori a sangue freddo: i gechi!!
    tuttavia non so davvero nulla su di loro quindi volevo sapere innanzitutto quali sono le misure minime per un terrario da gechi, mi piacerebbe farlo stare sulla mia scrivania, e poi un po' di nozioni generiche: è difficile allevare i gechi? posso nutrirli con le gelatine o devo dargli per forza il vivo (ho il frizer pieno di topi morti ma tollero molto poco gli insetti)? quanto vive un geco?
    ma soprattutto quali sono le razze consigliate per iniziare? vi dico già che non vado pazzo i leopardini.
    grazie grazie grazie in anticipo

La scelta tra i gechi è davvero molto ampia ed è difficile darti dei consigli senza restringere un po il campo..

Oltre ai leopardini da te già citati tra le specie (non razze) semplici da allevare citerei anche i ciliatus (notturni) e le phelsuma (diurni)..

Vita, allevamento, alimentazione e dimensioni terrario sono variabili troppo selettive quindi dicci prima i tuoi gusti e poi vediamo come consigliarti al meglio
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

belli entrambi!! ma notturno e diurno cosa comportano? che il terrario sembrerà vuoto tutto il giorno? inoltre tendo a lavorare al computer spesso dopo il tramonto, la luce dà fastidio ai notturni?
      sarei più orientato verso i notturni, anche se sono meno appariscenti hanno la pupilla a fessura che mi piace tanto e mi sembrano essere più piccoli
      Ultima modifica di AleParo23; 13-03-2018, 14:49.

Commenta

per stare sulla scrivania il terrario dovrebbe essere al massimo 50x35 h50. esiste qualcosa del genere?

Commenta

I notturni sono attivi dal tardo pomeriggio fino alle prime ore del mattino del resto durante il giorno li puoi vedere dormire in un angolino del terrario, viceversa i diurni. Come grandezza un Ciliatus può arrivare benissimo a 25cm di lunghezza da adulto, quindi c'è poca differenza con i Phelsuma. La luce non gli da fastidio quando sono svegli l'importante è che non sia troppo forte. (Per darti un idea, se lavori al computer e hai una lampada da scrivania puoi tenerla accesa l'importante è che non punti la luce dentro al terrario sennò il geco si nasconde). Se prendi un baby ti consiglio all'inizio di stabularlo in un fauna box 30*20*30(h) così riesci a monitorarlo meglio e appena diventa grande abbastanza lo sposti nel definitivo. Dovrebbe andare bene anche 40*40*60(h) l'importante è che sia sviluppato in altezza e ben areato.

Commenta

Sto operando...
          X