annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phelsuma madagascariensis

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Phelsuma madagascariensis

Vorrei sapere quali sono le differenze tra la phelsuma madagascariensis madagascariensis e la phelsuma madagascariensis grandis. Grazie

ciao Bizio!

inanzitutto c' una differenza di dimensioni, le P. m. m. superano di poco i 20 cm, invece le P. m. grandis arrivano a 30cm.
    Poi c' differenza nella colorazione, in quanto le grandis hanno un triangolino rosso tra naso e occhi, mentre le P. m. m. no. Di solito le grandis hanno anche colori pi vividi e maggior pigmento rosso (del quale di solito le mad. sono prive, ma non sempre cosi! Potrai notare la cosa googlando un po': in generale le madagascariensis hanno poco o zero pigmento rosso).
    Io le ho viste tutte due dal vivo...e devo dire che mi sono piaciuti entrambi moltissimo.

ciao!

Simone

Commenta

simone ti ha gi detto tutto (preparatissimo sulle Phelsuma ultimamente )
      io preferisco le grandis comunque..eheh

Commenta

Direi che un paio di foto renderanno di pi l'idea
        Devo mettere un paio di puntini sulle i ...le P. madagascariensis grandis arrivano a 25 cm circa di dimensione massima, al momento i Phelsuma pi grandi sono le P. standingi con 28cm.
        I P. madagascariensis grandis si possono distinguere dalle altre sottospecie perch la punta della coda e delle dita arancione.

Phelsuma m. madagascariensis

Phelsuma m. grandis

Ciao Manu

Commenta

Allora questa mia una phelsuma madagascariensis grandis? cavolo!!!! tre anni fa nel cites mi stato scritto p. m. madagascariensis, e fino ad oggi credevo cos......grazie a tutti!

Commenta

S mi sa che agli uffici CITES hanno un po' cannato

Ciao Manu

Commenta

Sono le tue quelle Manu? Molto belle.

Commenta

Senza alcun dubbio Mad. Grandis!!!!!

Commenta

grandis senza dubbio! belle complimenti!

Commenta

Che belle! Io l'ho visto a un negozio sugli 80 un buon prezzo? Di che dimensione minima deve essere il terrario?
                    Ciao
                    Cesce

Commenta

Il prezzo buono, da me una femmina di grandis l'ho trovata a 120. Io la coppia (presto diventer un trio) la tengo in un terrario di 70-60-60.

Commenta

Sto operando...
                      X