annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scheda phelsuma

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scheda phelsuma

Raga dove posso trovare una scheda sui phelsuma madascariensis?

Escludendo quella di amiciinsoliti che ho gia letto...

Una coppia necessita di un terrario grande quanto?
    Dev'essere a sviluppo verticale?

grazie

Prova www.phelsumania.com ....

Commenta

io ti consiglio di contattare Chris (se mi mandi un m.p. ti do la sua e-mail), stato lui a spiegarmi le basi per tenere i phelsuma e,guardando i vari caresheets, stato qualcosa di molto pi completo e diverso che leggere un libro o una scheda d'allevamento.
      Lui di Castelli caleppio,non molto distante da te!

ciao

Simone

Commenta

Si ok, ma per quanto Questo Cris possa essere gentile ed disponibile, non credo che mi scriva un care sheet solo per me!

piuttosto, se ti ha scritto... passami le sue dritte sempre che lui sia d'accordo...

cmq La domanda del terrario...

2 esemplari in un terrario da 80 per 50 per 50 ci stanno bene?

Visto che non ho molto spazio, questa una info fondamentale...

grazie.

Commenta

S per una coppia perfetto, se poi l'80 verticale tanto meglio

Ciao Manu

Commenta

Doh, 80 orizontale.... mi sa che devo abbandonare l'dea...

Commenta

No guarda,io intendevo che lo contattavi e vi vedevate, cosi' ti fa vedee come li tiene lui e come devi fare per allevarli al meglio!

Simone

Commenta

80x50x50 va benissimo

Commenta

s s 80x50x50 va bene anche se l'80 non verticale, ho solo detto che sarebbe stato meglio, ma di spazio per muoversi ne hanno comunque, per cui non preoccuparti

Ciao Manu

Commenta

Ma come umidit e temperatura come sono messi? umidit alle stelle mi immagino...

Ma sono belli robusti o fragiletti?
                    Cio potrei lasciarli per una settimana soli?

come cibo? ho sentito parlare, anche su amiciinsoliti di speciali miscugli con dentro di tutto che i gechi amano mangiare... ma puo essere veramente l'unica fonte di nutrimento?

Commenta

parliamo di temperature diurne che si aggirano attorno ai 28 (di notte anche un calo termico fino a 21-22) umidit diciamo sui 75-80%.
                      ma c' chi li tiene anche a temperatura ambiente..
                      le madagascariensis a mio parere sono le migliori col quale si possa iniziare, grosse e robuste, una settimana da sole non so, devi regolarti per bene col cibo...
                      invece parlando di cibo diciamo che gradiscono i soliti insetti (grilli ecc...) e molto frutta dolce e omogenizzati ( manu consigliava omogenizzato di frutta+cucchiaino di omogeniz.di carne+cucchiaino di calcio ) da somministrare a giorni alterni.

ciao

Commenta

la pappetta non pu essere l'unica fonte di alimentazione MAI...per nessun phelsuma.....
                        sono robusti...a me ne sfuggito uno in casa....io sono stato via un mese....e quando sono tornato era li che mi aspettava...un po magrolino ma c'era.....e l'ho ancora in perfetta forma.
                        ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Umm... interessante... cmq a temperatura mbiente a bergamo, lo trovo ibernato....

Commenta

Io li tengo a temperatura ambiente...e anche in emilia lo trovi ibernato, ma non penso che in inverno in casa tua non ci sia il riscaldamento
                            Sono animali che anche in estate non hanno problemi con temperature attorno ai 31/32C, in alcuni articoli dicono che sopra i 29C hanno problemi, ma ne ho avuti diversi e ne ho tutt'ora ma non mi hanno mai dato problemi.
                            Per l'umidit nebulizzo un paio di volte al giorno.

Per l'alimentazione ti hanno gi detto tutto gli altri, unica cosa che aggiungo di lasciare un contenitore con il calcio in polvere.

Ciao Manu.

Commenta

Ok grazie a tutti...

Io li terrei in un posto dove l'inverno si va anche a 12-13 gradi....

Se gli metto uno spot che garantisca loro di termoregolarsi cmq dovrebbe andare bene no?

HAnno bisogno di uvb?

Stanno anche a terra o sono completamente arboricoli?

grazie :*

Commenta

Sto operando...
                              X