annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phelsuma all'esterno?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Phelsuma all'esterno?

Già che l'estate è esplosa volevo sapere se era possibile spostare per un pò le P. grandis adulte fuori in dei flexarium!! la mia idea era di mettere le due femmine in un terrario e il maschio separato rispettivamente in due 40x40x90h con sanseveria e i soliti bamboo.. le metterei nella zona dove ho già i camaleonti, dove prendono sole solo la mattina fino alle 11 circa, con temperature max di 28 gradi e min di circa 18-20, e 3-4 nebulizzazioni giornaliere..
    Penso che dei bagni di sole sarebbero davvero benefici per questi gechi, almeno 2-3 settimane se fosse possibile, e così potrei anche sistemare un pò il loro terrario che necessita di un paio di migliorie!!
    Grazie..
    www.jackreptiles.weebly.com

Per me può andar bene, nebulizza più volte durante la giornata e fai modo che possano ripararsi dal sole (tane, corteccioni, zone d'ombra, etc.), tenendo sempre conto della temperatura esterna, ieri a Milano c'erano 37°C...sembra di essere in un forno. -.-'
    [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

Ecco quello che sono riuscito a fare.. e tra l'altro spostando i bamboo ho trovato altre 4 uova!!! Potrebbe essere utile mettere un fondo con della torba? o è meglio lasciare così com'è?
      Non vi dico che impresa spostare i gechi dal loro terrario a questo.. ho sudato mille camicie!!!

Commenta

ottimo

il sole non fa altro che bene
        mi costerno,m'indigno,m'impegno e poi getto la spugna con gran dignità.

Commenta

Il terrario è perfetto, io aggiungerei la torba sul fondo, come hai detto.
          Però ti suggerisco una cosa, se riesci solleva il terrario dall'erba e cerca di isolarlo da terra, ho paura per le formiche o altri insetti che potrebbero entrare nel terrario e infastidire le bestiole.
          [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

No problem vedrò di fare il possibile!! specie per alzare il terrario non ci saranno problemi.. mentre mi spavento già solo a pensare a spostare di nuovo quei fulmini per mettere la torba sul fondo!!!

Commenta

Se è un problema (e soprattutto per evitare fughe) lascia pure il fondo così com'è.

Commenta

attento ai gatti piu che agli insetti. li adorano.
                mi costerno,m'indigno,m'impegno e poi getto la spugna con gran dignità.

Commenta

Nessun gatto, il cane li tiene alla larga!!!

Commenta

da giorni stavo pensando pure io ad una cosa del genere...un pò di sole naturale fa sicuramente bene... ma chiedo se vale veramente la pena? perchè ho un terrario abbastanza grosso con molta vegetazione..e prenderli può essere una vera impresa..rischiando che mi scappino in casa o che si faccian male o di danneggiare le piante... volevo solo capire fin a che punto si possano avere migliorie.

Commenta

Sono diurni e il sole non gli fa altro che bene, se però c'è il rischio di fuga perchè non si ha manualità (ed è assolutamente normale con gechi veloci e sfuggenti come le Phelsuma) è meglio lasciar perdere.

Commenta

ragazzi scusate la domanda , ma secondo voi è possibile tenere le phelsuma anche dentro casa , nei flexiarium?

Commenta

no per l'inverno ci vuole un terrario di vetro.. altrimenti è impensabile raggiungere temperature e umidità richieste!! per l'estate è una manna invece.. le mie ci stanno troppo bene!! però tra un pò mi sa che bisognerà riportarle dentro..

Commenta

però tra un pò mi sa che bisognerà riportarle dentro.. [/QUOTE]

no dai un altro mesetto di buone ce!!
                            .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

si quello che hai detto riguardo l'inverno l'avevo gia' calcolato ,
                              ho formulato la domanda in modo sbagliato volevo dire secondo voi tenere le phelsuma durante l'estate , nel flexiarium in casa , è inutile ?

Commenta

Sto operando...
                              X