annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le mie P. grandis

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Le mie P. grandis

Leggo ora, inoltre mi sono appena iscritto. Posseggo una coppia (credo) di Phelsuma M. Grandis, deduco si tratti di una coppia dal fatto che non litigano assolutamente e dal fatto che ne avevo ben quattro acquistate ad una fiera. Beh le altre due le ho dovute, una dare a mio fratello che la alleva in un terrario da sola e l'altra la tengo in un'altra teca bella spaziosa solo per lei in quanto le stavano letteralmente mangiando vive ...sopratutto la più grande che penso proprio sia un maschio. tutto per farti i complimenti per le nascite...io anni fa ho allevato e riprodotto Anolis Carolinensis.

Sessale va' che è meglio.
    La prima foto è una femmina, la seconda un maschio, controlla le tue:
    Interessengruppe Phelsuma: Phelsuma grandis
    Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

So come sessarle, quando le ho prese erano piccoline. Infatti hanno convissuto pacificamente per sei mesi, ora sono raddoppiate, e la coppia che ho da quel che vedo sembrano un maschio e una femmina...anche se non sono certissimo al 100%. Ma stanno spesso insieme e non si toccano assolutamente...a differenza delle altre due che ho dovuto allontanare.

Commenta

Cioè stai tenendo assieme due baby di sesso probabilmente opposto?
        Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Sub adulte, non baby. comunque al 90% sono di sesso opposto. Sono alloggiate in un terrario exoterra medium con fittissima vegetazione. Appena possibile posto le loro foto. Comunque sono monitorate costantemente, se noto aggressioni verranno separate subito. Per ora comunque va tutto bene.

Commenta

Dividi le due bestiole, a maggior ragione se si tratta di due sub adulti probabilmente di sesso opposto. Il maschio potrebbe tentare di accoppiarsi con la femmina, che non essendo ancora pronta per portare a termine una deposizione (ancora piccola di taglia e peso), rischierebbe seriamente.
            [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

Come dice Aury, la deposizione è un momento molto difficile nella vita di tutti i gechi (e non solo) se la femmina non è pronta, cosa che non è essendo subadulta, puoi andare incontro a gravi complicazioni.

Commenta

Ieri le ho trovate attaccate sui vetri come al solito, ne ho approfittato allora per misurarle. Sono entrambe lunghe oltre 22cm. quindi direi un po più di subadulte. Comunque le terrò d'occhio, al primo problema le separo.

Commenta

Cioè aspetti che si facciano male seriamente per separarle? Non sarebbe meglio prevenire la cosa?
                  Comunque il problema non è solo l'aggressione, ma è questo (forse ti era sfuggito):

Dividi le due bestiole, a maggior ragione se si tratta di due sub adulti probabilmente di sesso opposto. Il maschio potrebbe tentare di accoppiarsi con la femmina, che non essendo ancora pronta per portare a termine una deposizione (ancora piccola di taglia e peso), rischierebbe seriamente.
                  [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

ps: ho creato una nuova discussione così da mantenerla distinta da quella di jack29.

Commenta

No non mi era assolutamente sfuggito, anzi quell'eventualità era già stata presa in considerazione. Ma verificando le dimensioni (oltre 22cm) credo che un'eventuale accoppiamento non creerebbe problemi...anzi. Comunque attualmente convivono pacificamente e non noto tentativi di accoppiamento ne di aggressione. Inoltre le altre due che possiedo e che, si loro avevano avuto qualche problema, sono state separate in altri terrari.

Commenta

Il fatto che tu non veda che si accoppino o che litighino mi sembra quanto meno normale, passi tutta la giornata a fissare il terrario?

Non capisco perchè a volte si chiedono consigli se poi si fa comunque di testa propria!
                        Per carità, gli animali sono vostri e ognuno li gestisce come meglio crede, però poi se succede qualcosa non dovete chiedervi stupiti "ah come mai il mio geco si è ammalato e/o è morto".

Commenta

Sto operando...
                        X