annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pogona matta??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pogona matta??

Non capisco che cavolo succede alla mia pogona! Ultimamente è molto irrequieta, inizia a sbattere contro al vetro anteriore con il muso, poi tenta di arrampicarcisi sopra, poi si mette a guardarmi e ricomincia tutta la storia! Altre volte, invece, fa tutta la barba nera e inizia ad arrampicarsi da tutte le parti, facendo dei salti!
    Tutta sta storia smette se la tiro fuori dal terrario: la gola ritorna del colore normale e la pogona si calma! Poi appena la rimetto nel terrario, tac, ricomincia la fola!
    Ho paura che si faccia male perchè spesso fa dei bei voli giù dai rami e anche col muso da delle botte molto forti sul vetro!
    Come mai fa così? Sente la primavera??
    P.S. si comporta così solo al mattino, il pomeriggio invece lo passa a dormire sotto lo spot! Si vede che non ha più energia! Boh???

Anche a me il maschione ha assunto lo stesso comportamento solo che la gola rimaneva nera anch quando lo rimettevo nel terrario insieme alla sua Grisù, femmina di 42 cm con la quale vive da un anno.
    Stesso modo di avvicinarsi al vetro in maniera però non violenta, arrampicamenti in verticale e continuo andar su e giù per il terrario.
    All'inizio ho pensato allo stress ma poi mi sono convinto che probabilmente era estro sessuale.
    Aspettiamo altri pareri eminenti.
    Roberto

Commenta

confermo ragga.. è il periodo pogoe in 2calore" a.a.a. pogone maschio cerca femmina disperatamente.. dov'è dovè ...sarà fuori il terrario?!?

Commenta

Bhe, speriamo bene allora. Sono quasi due anni e mezzo che mi dedico a loro e non trovavo stimoli e coraggio per iniziare.
        Qui giù è il deserto, poche occasioni d'incontro e di scambi epistolari.
        Se non ci fosse SANGUEFREDDO!!!

Commenta

Anche il mio maschio lo fa abbastanza spesso.
          Quando posso lo tiro fuori dalla teca e lo lascio scorrazzare per la stanza ( a volte prova pure ad arrampicarsi sul muro!!!), di solito dopo un po' si stanca e si tranquillizza...

Commenta

ciao a tutti!!
            il mio (si è ripreso da ieri) fa delle cose molto simili.. ma credo sia dovuto alla dominanza del territorio ed al riflesso che provoca da se sul vetro!

sto cercando di fare un sito dedicato solo ed esclusivamente alle pogona!
            per ora posso dirvi solo il dominio!!
            www.pogona.it
            ci scambieremo un sacco di esperienze
            a p.s.
            fred(il mio drago)
            è appena uscito dalla fase post traumatica da iniezione.....
            gli dato dei grilli che con tutta probabilità erano in preda alla mitica gastrointerite dei grilli....
            RISULTATO DEVASTANTE... SIA PER ME CHE PER FRED FORTUNATAMENTE PRESO IN TEMPO DAL MITICO DOTT. KIUMARS!!!!!

Commenta

A cosa andava incontro per la presenza della gastrointerite dei grilli?
              Quali i sintomi?

Commenta

i sintomi :
                non mangiava piu niente....dormiva e basta, calcola che non si ripigliava nemmeno se gli rompevo le scatole.
                dato che il suo veterinario è straniero.... penso(se non ho capito male) che se non preso in tempo poteva essere letale... mi ha detto che i camaleonti per una cosa del genere muoiono... i draghi barbuti sono piu resistenti ma non credo molto di piu !
                in questi giorni si è molto ripreso ed ha cominciato di nuovo a mengiare in modo normale!

Commenta

oggi a mezzogiorno come sono arrivato a casa gli ho preparato:
                  cetriolo, sedano, spinaci....
                  appena ha visto il piatto si è messo in piedi sulla presa d'aria anteriore....
                  e appena ho aperto il vetro praticamente era per metà nel piatto e aspettava la mia mano che prendeva folioline.
                  poi dopo gli ho dato 4 grilli...... appena li ha visti non capiva piu niente!
                  erano praticamente stati immersi nella polvere di calcio!

Commenta

Sto operando...
                  X