annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

POGONE ALL'APERTO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• POGONE ALL'APERTO

Una persona capace e competente mi ha suggerito di allestire una sorta di spartano terrario sul balcone di casa. Un qualcosa di estremamente semplice costituito da uno scheletro gigante in legno chiuso da rete metallica o in plastica da tenere all'aperto da maggio a settembre.
    Da noi a Bari le temperature sono già salite intorno ai 18-19° e tenderanno a salire sempre più fino ai 35 e passa gradi estivi.
    Io ritengo sia possibile tenerle all'aperto per quei mesi,che ne pensate?
    in natura del resto non temono certo gli agenti atmosferici.
    Sarebbe una prova da fare?

Mah? Io non so (credo ci sia gente che lo fa), però oggi sono andato a fare un giro fuori con la mia pogona e lo lasciata un po' al sole e ho visto che ha gradito molto!

Commenta

mettile all'aperto nei mesi caldi, il sole gli fa bene, ma solo nei mesi caldi mi raccomando..

Commenta

OK ma quando dici "mettile all'aperto" intendi 24 ore su 24 naturalmente.....?

Commenta

certo che sì!! pogone fuori d'estate!! è una vera botta di salute per loro (e non solo ). Certamente 24Hsu24. Probabilmente le temperature a Bari ti consentiranno di tenerle fuori da giugno ad agosto senza problemi. mi raccomando però, devi trovare un angolino del giardino o della terrazza dove comunque possano ripararsi dal caldo eccessivo. attenzione anche agli uccelli.

Commenta

Grazie Mirty e comunque non credo che gli uccelli (gazze,colombi,rondini e passeri) possano nuocere più di tanto se adotterò le dovute cautele.
            Se poi ho fortuna con la riproduzione? Le sposto in ogni caso all'aperto?

Commenta

mettile all'aperto gli farà sicuramente bene soprattutto se le esponi direttamente hai raggi del sole. penso che vada bene anche per la riproduzione ma aspetta qualche altro consiglio.
              ciao tham

Commenta

All'aperto!!!! E beato te che vivi al sud... .. naturalmente non far mancare acqua
                pulitae riparo...

Commenta

All'aperto staranno benissimo solo dovranno abituarsi un po' ai rumori ed al vento e all'inizio potrebbero mostrarsi nervose. Concordo su quanto sottolineato da Mirty: fai in modo che ci sia un bello spazio in ombra con temperature accettabili, se no a luglio/agosto sarà come metterle in forno!
                  Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Grazie Roben. In ogni caso nel mio terrario si và dai 32 ai 35-37 gradi del punto caldo.
                    Non credo che in esterno d'estate si possa avere più caldo.

Commenta

Provare per credere: in pieno sole puoi tranquillamente superare i 45°C, non parliamo poi delle rocce che verso le 13-14 possono toccare i 50°C... te lo riferisco perchè io -che sto in Liguria- ho rischiato in passato di fare arrosto le mie pogone proprio sottovalutando il surriscaldametneo del substrato.... ombra mi raccomando!
                      Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Si ma solo nei tre mesi di estate non forsare troppo odiano il freddo i rettili

Commenta

ciao l'altra estete io ho tenuto la mia pogona fuori ..praticamente dalle 8/9 del mattino fino al 1 di notte qnd io andavo a dormire.. e la lasciavo scorazzare tranquillamente x il terrazzo..qst anno in previsione di altro animaletto in libertà la limitero in un box credo di 2m x 1.5m dove appunto metterò un mezza tettotia cosi avrà la sua zona ombra ..rifugio, tronco x arrampicarsi.. acqua. insomma tutte le cose...
                          Unico lato negativo del esperienza estiva e che al inizio della cattiva stagione qnd è dovuta rientrare nel terrario x un bel po' era evidentemente depressa...ma dopo gli è passata...

Commenta

Sto operando...
                          X