annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sessare una pogona

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sessare una pogona

Apro questo post per dare la possibilità a tutti di imparare a sessare una pogona...non è una pratica impossibile...anzi può essere piuttosto facile,ci vuole solo un pò di occhio..se uno ha una buona vista e conosce la tecnina il gioco è fatto
    Gli esemplari in questione pesano 25grammi...quindi molto giovani

Maschio (gli emipeni come vedrete sono molto visibili)

Femmina

Qualche foto del MASCHIO...in queste foto si può capire bene come bisogna fare per sessare una pogona...come bisogna prenderla,come bisogna piegargli la coda (mi raccomando con delicatezza,si potrebbero recare gravi danni).

MASCHIO

MASCHIO

MASCHIO

FEMMINA

FEMMINA

FEMMINA

FEMMINA

Quando vi capita un esemplare da sessare se avete qualche dubbio cercate di fare molte foto ...simili a quelle fatte da me e in diverse angolazioni come ho fatto io

ps:come già detto diverse volte sessare pogone è possibile da subito...il margine di errore è minimo ma c'è,il margine di errore può esserci sulla femmina...una presunta femmina minuscola potrebbe essere un maschio poco dotato...ma sul maschio non dovrebbe mai esserci l'errore,gli emipeni ci sono o non ci sono!!

Spero questo post possa essere utile

Voglio aggiungere una cosa....queste foto servono per farvi vedere la presenza o meno degli emipeni,ero da solo quando ho scattato le foto quindi con una mano dovevo tenere sia la pogona che la coda piegata e con l'altra mano scattare la foto con la digitale!non c'è bisogno di piegare così tanto la coda Anzi se non si è capaci si compromette lo stato di salute della pogona
    Per un perfetto sessaggio basta piegare la coda di 40 gradi circa rispetto il tronco dell'animale

ZooBio.It
Sto operando...
X